Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'attacco della Sampdoria parla catalano: ecco Pedrola, il rinforzo per Pirlo arriva dal Barça

L'attacco della Sampdoria parla catalano: ecco Pedrola, il rinforzo per Pirlo arriva dal BarçaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 8 agosto 2023, 10:49Serie B
di Andrea Piras

Andrea Pirlo accoglie un nuovo attaccante, Il mercato della Sampdoria si muove lentamente. Le motivazioni sono da ricercare nel fatto che per mettere a segno un acquisto, a meno che non sia un prestito o un parametro zero, il club di Manfredi e Radrizzani deve necessariamente chiudere per una cessione. Motivo per cui la situazione di Gian Marco Ferrari è ancora in standby, in attesa di essere definita. Per quanto riguarda invece il reparto offensivo, la squadra mercato guidata da Nicola Legrottaglie ha messo a segno un colpo importante ingaggiando dal Barcellona il giovane Estanis Pedrola. Nella serata di ieri è arrivata la tanto attesa fumata bianca.

Chi è Pedrola
Lo aveva detto l'head of performance nel corso della sua presentazione: la squadra sarà il giusto mix fra gioventù ed esperienza. La linea verde composta dai tanti elementi del vivaio doriano viene impreziosita dal classe 2003 catalano. Natio di Cambrils, vicino a Tarragona, è approdato nella Cantera del Barcellona nel 2021. Dopo aver disputato una stagione fra le file dell'Under 19, Pedrola ha vestito la maglia della squadra B dei blaugrana totalizzando 23 presenze e realizzando otto reti. Esterno d'attacco molto rapido, è in grado di saltare l'uomo e dare quell'imprevedibilità alla manovra che chiede il tecnico lombardo per la sua squadra.

I dettagli
Il ragazzo arriva all'ombra della Lanterna con la formula del prestito con obbligo di riscatto che sarà fissato a tre milioni. Il Barça però punta ancora sul giovane attaccante visto che ha deciso di conservare il diritto di riacquisto fino al 2025 per sette milioni di euro. Non è finita qua: i catalani inoltre avranno anche il diritto al 50% sulla futura rivendita. Nella giornata di oggi sarà previsto il suo arrivo a Genova mentre domani probabilmente ci saranno le visite mediche e la firma sul contratto. Dopo di che si metterà a disposizione di mister Andrea Pirlo. E la nuova avventura di Estanis Pedrola è pronta a cominciare. Con l'attacco della Sampdoria che parlerà catalano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile