L'attacco della Sampdoria parla catalano: ecco Pedrola, il rinforzo per Pirlo arriva dal Barça
Andrea Pirlo accoglie un nuovo attaccante, Il mercato della Sampdoria si muove lentamente. Le motivazioni sono da ricercare nel fatto che per mettere a segno un acquisto, a meno che non sia un prestito o un parametro zero, il club di Manfredi e Radrizzani deve necessariamente chiudere per una cessione. Motivo per cui la situazione di Gian Marco Ferrari è ancora in standby, in attesa di essere definita. Per quanto riguarda invece il reparto offensivo, la squadra mercato guidata da Nicola Legrottaglie ha messo a segno un colpo importante ingaggiando dal Barcellona il giovane Estanis Pedrola. Nella serata di ieri è arrivata la tanto attesa fumata bianca.
Chi è Pedrola
Lo aveva detto l'head of performance nel corso della sua presentazione: la squadra sarà il giusto mix fra gioventù ed esperienza. La linea verde composta dai tanti elementi del vivaio doriano viene impreziosita dal classe 2003 catalano. Natio di Cambrils, vicino a Tarragona, è approdato nella Cantera del Barcellona nel 2021. Dopo aver disputato una stagione fra le file dell'Under 19, Pedrola ha vestito la maglia della squadra B dei blaugrana totalizzando 23 presenze e realizzando otto reti. Esterno d'attacco molto rapido, è in grado di saltare l'uomo e dare quell'imprevedibilità alla manovra che chiede il tecnico lombardo per la sua squadra.
I dettagli
Il ragazzo arriva all'ombra della Lanterna con la formula del prestito con obbligo di riscatto che sarà fissato a tre milioni. Il Barça però punta ancora sul giovane attaccante visto che ha deciso di conservare il diritto di riacquisto fino al 2025 per sette milioni di euro. Non è finita qua: i catalani inoltre avranno anche il diritto al 50% sulla futura rivendita. Nella giornata di oggi sarà previsto il suo arrivo a Genova mentre domani probabilmente ci saranno le visite mediche e la firma sul contratto. Dopo di che si metterà a disposizione di mister Andrea Pirlo. E la nuova avventura di Estanis Pedrola è pronta a cominciare. Con l'attacco della Sampdoria che parlerà catalano.