Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

In B c'è chi esonera i tecnici e chi gode. Il Pisa e il doppio regalo di Maran e D'Angelo

In B c'è chi esonera i tecnici e chi gode. Il Pisa e il doppio regalo di Maran e D'AngeloTUTTO mercato WEB
mercoledì 15 novembre 2023, 16:04Serie B
di Luca Bargellini

Le ultime sono state ore tutt'altro che tranquille in Serie B. Como, Ascoli, Brescia e Spezia hanno, infatti, deciso di cambiare guida tecnica alle proprie formazioni sfruttando anche la sosta del campionato cadetto per gli impegni delle varie nazionali.

Un 'marasma', questo, che ha visto protagonista anche un altro club, seppur sullo sfondo: il Pisa della famiglia Corrado. Nelle ultime 48 ore, infatti, il club toscano ha alleggerito pesantemente il proprio monte ingaggi dei contratti di Rolando Maran, nuovo tecnico del Brescia e Luca D'Angelo, erede di Massimiliano Alvini allo Spezia.

Un risparmio che non potrà far altro che bene alla società nerazzurra anche in vista del mercato di gennaio. La rosa oggi a disposizione di Alberto Aquilani è già di alto livello, con elementi di valore e prospettiva come Touré, Valoti, Vignato, Torregrossa e Barbieri (giusto per citarne alcuni), ma che ha anche bisogno di alcuni innesti. In difesa con un centrale che possa garantire una maggiore continuità di rendimento (Hermannsson andrà via?) e una punta che tolga tutto il peso della fase realizzativa dalle spalle di Ernesto Torregrossa, riferimento offensivo ultimamente martoriato dagli infortuni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile