Il sindaco Versace: "Ilari vuole speculare sulla Reggina. Fra lui e Saladini c'è un legame"
Presso la Commissione Garanzia del Comune di Reggio è intervenuto anche Carmelo Versace, sindaco ff della Città Metropolitana, che ha parlato degli ultimi sviluppi della trattativa tra Manuele Ilari e la cordata di imprenditori interessata a rilevare la Reggina usando parole forti sia nei confronti dell'attuale proprietario sia in quelli dell'ex patron Felice Saladini:
"Ilari dice un’altra bugia, non è vero che non ci sono gli acquirenti, invece non hanno trovato l’accordo perché lui ci vuole speculare. Tornando indietro, noi non potevamo inizialmente entrare nel merito rispetto ad una società fino a qualche mese addietro solida ed in mano a Saladini, tutto certificato dai tribunali. Al Consiglio di Stato adesso puoi andare a costituirti, diversamente da quanto accaduto prima, perché subentrano aspetti che riguardano le ricadute sociali sulla nostra città. Le ore passano e spero che nella giornata di oggi o al massimo domani possa succedere qualcosa, noi faremo il possibile per proseguire i contatti tra la proprietà e questo gruppo di imprenditori. Noi abbiamo chiesto che sia un nome di livello a rappresentare la nuova cordata, a prescindere dalla provenienza".
Aggiunge Versace come riporta Tuttoreggina.com: "Serve una risoluzione consensuale tra Saladini e Ilari e poi l’atto successivo dovrà essere quello della cessione del club a questi nuovi imprenditori, sempre con la clausola riguardante la permanenza in serie B".
Versace poi precisa: "Sono d’accordo sul fatto che Saladini sia il principale responsabile, Ilari è stato utilizzato perché tra i due c’è un collegamento. Questa cordata di imprenditori che si è fatta avanti già sta lavorando sui conti della Reggina. Non è uscita fuori l’altro giorno. In ogni caso è chiaro che dovrà essere chiesto un risarcimento danni".