Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone, Vivarini studia lo Spezia mentre attende rinforzi dal mercato

Frosinone, Vivarini studia lo Spezia mentre attende rinforzi dal mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 21 agosto 2024, 08:45Serie B
di Stefano Martini

Dopo l'incoraggiante pareggio contro la Sampdoria di domenica sera, il Frosinone calcio di mister Vivarini si sta preparando alla sfida di sabato sera in trasferta contro lo Spezia. Il tecnico dei giallazzurri nel mentre attende rinforzi dal mercato per completare una rosa ricca di talento ma che necessita di essere completata.

Con la Samp risposte importanti ma anche tante cose da migliorare
Contro la Sampdoria di Pirlo il Frosinone di Vivarini ha senza dubbio lanciato dei messaggi rassicuranti ai suoi tifosi e allo stesso tecnico di Ari. Se nel match di Coppa Italia contro il Pisa del 12 agosto si erano visti solo tanti problemi da risolvere sotto tutti i punti di vista: mentale, fisico, tattico e caratteriale, contro i blucerchiati sono arrivati segnali incoraggianti anche se qualcosa sul quale lavorare ancora c'è. I canarini hanno mostrato carattere, giusto approccio al match e tante qualità individuali e di squadra. Si è iniziato a vedere un'idea di gioco e questa è senza dubbio un'ottima notizia ma contemporaneamente le lacune difensive sono emerse ancora una volta. Troppi i cinque gol subiti nelle prime due uscite ufficiali della stagione, c'è da correre ai ripari sia dal punto di vista tecnico-tattico, sia sul fronte interpreti. La difesa è al momento il reparto più in emergenza sia sul fronte tattico che di uomini a disposizione di Vivarini. In attesa dei rinforzi che arriveranno dal mercato, l'ex allenatore del Catanzaro può guardare il bicchiere mezzo pieno pensando alla prestazione offerta in mediana dalla coppia Gelli-Darboe e dalla reazione di Ghedjemis, tra i peggiori contro il Pisa ma tra i migliori contro la Sampdoria.

Dal mercato attesi almeno tre rinforzi. Angelozzi a lavoro
Come ammesso dallo stesso Vivarini il Frosinone ha bisogno ancora di 2-3 ritocchi per essere una squadra competitiva che può giocarsela con tutti. La prestazione offerta contro la Sampdoria ha lanciato segnali positivi ma sia dal punto di vista tecnico che sotto il profilo numerico, c'è bisogno dell'arrivo di rinforzi. In difesa dopo l'infortunio al ginocchio di Cittadini , Guido Angelozzi è alla ricerca di un centrale di difesa moderno, che sappia adattarsi a giocare sia a quattro che a tre. Per la retroguardia in arrivo Davide Biraschi, difensore classe 94 attualmente svincolato. Per completare il reparto il Dt giallazzurro fino a qualche giorno fa era alla ricerca anche di un terzino sinistro che potesse dare il cambio a Marchizza ma la prestazione offerta da Bracaglia con la Sampdoria ha messo in dubbio la partenza del classe 2003 che potrebbe a questo punto restare in Ciociaria. Per la mediana in chiusura l'arrivo di José Machine, centrocampista equatoguineano classe 96. Il Frosinone dopo Darboe ha bisogno di un ulteriore rinforzo e Angelozzi è a caccia del giusto profilo e lo avrebbe individuato nel centrocampista di proprietà del Monza. In avanti non va escluso l'arrivo di un altro attaccante che possa giocarsi il posto con Cuni e Pecorino. Tra i pali, in arrivo Alessandro Sorrentino dal Monza come vice Cerofolini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile