Frosinone, Vivarini: "Mi aspetto una reazione forte. Serve innescare una scintilla"
“Abbiamo lavorato tanto per cercare soluzioni diverse, dobbiamo migliorare su tanti aspetti e in questa settimana ci siamo concentrati molto sull’aspetto mentale perché dobbiamo trovare quella carica nervosa e quella giusta cattiveria che in Serie B è indispensabile”. Parla così il tecnico del Frosinone Vincenzo Vivarini in vista della delicata trasferta col Cittadella in cui i ciociari sono chiamati a mettere fine al periodo negativo con la panchine dell’allenatore già inizia a traballare.
“Abbiamo bisogno anche di un episodio favorevole. Questa è una cosa indispensabile, abbiamo e dobbiamo dare tutti noi qualcosa in più. Dovremmo essere, me compreso, più attenti in tutto affinché si riesca a trovare quella scintilla che ci darà la forza di fare bene da qui alla fine del campionato. - prosegue Vivarini come riporta il sito del club – Ho visto voglia di reagire nel gruppo e ora mi aspetto una reazione forte in campo”.
Spazio poi al Cittadella e alle possibili scelte di formazione: “ Cittadella è una squadra che aggredisce molto e alto, ti soffoca nella tua area. Dovremmo essere bravi a fare la nostra partita e portare a casa un risultato positivo. - conclude il tecnico gialloazzurro – Pecorino era stato convocato per Bari, ma il giorno prima dell’incontro ha avuto un rigonfiamento al ginocchio, ennesimo inconveniente che ci danneggia visto che non sarà del match neanche domani. Sarà assente anche Ghedjemis che è tornato e ha ripreso ad allenarsi però è chiaro che deve lavorare molto per ritrovare la condizione. Garritano? Ha fatto una bella settimana. In questi casi c’è bisogno di esperienza e personalità, lui è a disposizione”.