Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone, Darboe: "Mai avuto dubbi sulla scelta. Siamo giovani, ma con esperienza"

Frosinone, Darboe: "Mai avuto dubbi sulla scelta. Siamo giovani, ma con esperienza"TUTTO mercato WEB
mercoledì 21 agosto 2024, 14:34Serie B
di Tommaso Maschio

Ho scelto Frosinone perché conoscevo già la città, l'allenatore e il direttore. E quando mi hanno presentato il progetto non ci ho pensato un attimo e ho fatto di tutto per venire qui”. Esordisce così in conferenza stampa il centrocampista classe 2001 Ebrima Darboe arrivato in estate dalla Roma dopo l’esperienza alla Sampdoria in Serie B nella passata stagione soffermandosi sull’età media della formazione ciociara: “La squadra è molto giovane, anche se alcuni giovani hanno molta esperienza. Poi ci sono quei tre/quattro che sono i più esperti, ma comunque dei ragazzi come noi. Il gruppo c’è ed è fantastico perché è formato da bravi ragazzi che mi hanno fatto sentire subito a mio agio. Questo è molto importante in una squadra e in ogni caso stiamo cercando di lavorare sempre di più con il mister per migliorare di giorno in giorno.- continua Darboe come riporta Tuttofrosinone.com - Ho conosciuto la B l'anno scorso con la Sampdoria. Un campionato interessante dove si può vincere e perdere con chiunque, dove serve molta concentrazione e stare sul pezzo. Noi siamo sulla buona strada con giocatori di esperienza come Marchizza e Gelli ma è ancora presto. Una cosa è certa finché saremo qui lotteremo fino alla fine.”

Domenica io tifosi erano 10.000. Quale è stata l'impressione e cosa vi proponete di fare voi?
“È stato bellissimo ma i tifosi sembravano molti di più. Ci hanno sostenuto dall'inizio alla fine. Abbiamo lottato e ci daranno una grande mano nel corso della stagione. Ci serviranno da ora fino alla fine. Domenica sono stati lì nei momenti difficili e in quelli belli, perciò noi dobbiamo solo cercare di ripagarli con la vittoria.”

Quello che state vivendo voi è il sogno di tutti i ragazzi che giocano il calcio dilettantistico. Per cui ti  chiedo come vivi il fatto di essere un calciatore di Serie B? Stai vivendo il tuo sogno? È come un ragazzo immagina che sia o ci sono anche aspetti negativi?
"È come un ragazzo immagina ma per arrivare fin qui è molto dura. Ci sono momenti bui dove non si deve mollare. Per il resto è ovvio che siamo molto fortunati, ma bisogna impegnarsi al massimo e stare sempre sul pezzo per raggiunger questi livelli."

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile