FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Strootman "old style". Macuso e Morachioli i bomber di giornata
Turno di Pasquetta che in Serie B va in archivio con vittorie importanti come quelle di Frosinone e Bari, per quanto riguarda la vetta, e della SPAL nello scontro diretto per la salvezza in casa del Benevento. Nel mezzo secondo successo di fila per la Reggina e uno straordinario Como che riprende il doppio svantaggio fra le mura amiche contro il Genoa. Bene il Modena a Perugia. Di seguito la Top 11 della giornata di Serie B secondo le pagelle di TuttoMercatoWeb.com, schierata secondo un 4-3-3:
TOP11 SERIE B
Radunovic (Cagliari) - Una parata di media difficoltà sulla conclusione in avvio di Moreo, poi una partita abbastanza tranquilla fino all'ultimo minuto. A tempo scaduto compie un intervento super su Sibilli che vale un punto.
Jallow (Brescia) – il gol vittoria è suo e vale tra punti preziosissimi. Prestazione solidissima
Lucioni (Frosinone) - Sono tre in campionato, terzo tempo da attaccante di razza per il capitano del Frosinone che sblocca il punteggio a fine primo tempo e spiana la strada al successo degli uomini di Grosso.
Thiago Cionek (Reggina) – Il Venezia porta assalti continui con tanti uomini, non cede mai e fa sì che Colombi abbia una giornata abbastanza tranquilla.
Celia (SPAL) - Nella prima frazione spinge meno rispetto a Dickmann, ma crea comunque soluzioni per i compagni e arriva più volte al cross. Nella ripresa spedisce il pallone alle spalle di Paleari per il secondo vantaggio. Decisivo.
Camara (Parma) - Molto nel vivo del gioco del Parma, ha il merito di sbloccare la partita al termine di una grande azione, ben assistito da Vazquez. Successivamente va molto vicino anche al gol del raddoppio.
Strootman (Genoa) - Ripulisce meglio di una lavatrice di ultima generazione, la rete del vantaggio è un manifesto del suo modo di intendere il calcio. Avvia l'azione del raddoppio, poi salva un gol sulla linea.
Gerli (Modena) - Fa una gara di grandissima qualità e segna il gol che regala la vittoria ai suoi.
Mancuso (Como) - La mossa che cambia l'inerzia della gara, mette la firma sul pareggio.
Falcinelli (Modena) - Ha veramente un altro passo e sovrasta gli avversari, recuperando palloni, procurandosi falli e andando più volte alla conclusione.
Morachioli (Bari) - Appena entrato, mette subito alla prova i riflessi della difesa di casa. Nel finale compie la magia tramutando in oro il bel pallone di Ceter: piattone ben calibrato che si insacca con l'aiuto del palo per il primo, preziosissimo gol in maglia biancorossa.