Ekdal domani chiude con lo Spezia e con l'Italia. Prima la risoluzione e poi il ritorno in Svezia
La risposta che fino a qualche giorno fa lo Spezia attendeva da Albin Ekdal circa il suo futuro pare essere arrivata. A darne notizia è Il Secolo XIX che parla non solo della scelta, oramai già presa, del centrocampista di rescindere il contratto con la società ligure (appuntamento il 27 o il 28 dicembre assieme al suo procuratore Filippo Cavadini, ma anche delle possibili prossime destinazioni.
Entrambe in patria, nella sua Svezia. Il primo club a farsi avanti è il Djungarden, mentre l'ultimo nome emerso è quello del Brommapojkarna, ovvero quello nel quale lo stesso Ekdal ha mosso i primi passi della sua carriera.
Il classe 1989, dunque, chiuderà la sua esperienza allo Spezia (44 presenze complessive, con 1 gol e 2 assist a referto) con il match di domani contro il Cittadella al 'Tombolato', ma anche quella nel calcio italiano iniziata nel 2008 con la maglia della Juventus, prima in Primavera e poi in Prima squadra, e transitata successivamente per Siena, Bologna, Cagliari e Sampdoria prima dello sbarco al 'Picco'. Nel mezzo solo una parentesi in Bundensliga con l'Amburgo.