Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ds Samp: "Stanchi di critiche eccessive. Non dimentichiamoci cosa abbiamo evitato 5 mesi fa"

Ds Samp: "Stanchi di critiche eccessive. Non dimentichiamoci cosa abbiamo evitato 5 mesi fa"TUTTO mercato WEB
mercoledì 8 novembre 2023, 11:04Serie B
di Luca Bargellini

Le due vittorie nelle ultime tre giornate hanno fatto riprendere un po' di vista alla Sampdoria e al suo popolo, provato in maniera pesante sia dall'estate complicata sul fronte societario che dall'avvio di stagione in Serie B con pochissimi successi e troppe sconfitte.

Oggi, attraverso le colonne di Tuttosport, il ds blucerchiato Andrea Mancini, figlio della leggenda doriania ed ex ct azzurro Roberto, ha fatto il punto della situazione: "Sabato abbiamo conquistato una vittoria importante col Palermo, una squadra costruita per andare in A. Non sto a ripetere le vicissitudini che tutti conoscono. Questo deve essere un anno di transizione. La proprietà lavora giorno e notte per riportare la Sampdoria dove merita. Ma a giugno la Samp ha rischiato il fallimento. Parliamo di cinque mesi fa, non di tre anni. Le critiche fanno parte del mestiere, le accettiamo. Ma siamo anche un po' stanchi. Penso ci voglia rispetto per chi lavora. Non è possibile che il mister, lo staff tecnico siano sempre sotto accusa, che si parli sempre di rischio esonero. Per me e Legrottaglie vale lo stesso discorso. Ci vorrà sicuramente del tempo. Ma ci vuole rispetto per chi lavora e ha sposato la Sampdoria".

In vista del mercato invernale, poi, ha spiegato: "Bisogna vedere cosa possiamo fare. È giusto dire le cose come stanno. Per una situazione pregressa della società ci sono dei paletti che vanno rispettati. La proprietà sta facendo di tutto per provare a risolvere le situazioni del passato e provare a costruire qualcosa di importante. Quindi anche poter intervenire sul mercato senza paletti. Chiaro che se riuscissimo a fare qualcosa, ci serve un difensore. Numericamente dietro siamo contati".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile