Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dossena incorona Coda: "In Serie B può giocare fino a 46 anni e con un occhio solo"

Dossena incorona Coda: "In Serie B può giocare fino a 46 anni e con un occhio solo"TUTTO mercato WEB
martedì 20 agosto 2024, 16:34Serie B
di Tommaso Maschio

Che la Serie B sia l’ambiente di caccia ideale di Massimo Coda era cosa nota e l’esordio con la maglia della Sampdoria lo ha confermato. Il centravanti infatti ci ha messo appena 67’ per scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori, salire a quota 128 reti in cadetteria (sette meno di quello Stefan Schwoch che guida la classifica all time) e soprattutto andare a segno per la nona stagione di Serie B consecutiva.

Il club blucerchiato sperava in un impatto del genere del classe ‘88 che nelle ultime stagioni è sempre stato protagonista del campionato conquistando in più occasioni – con le maglie di Benevento, Lecce e Genoa – la promozione in Serie A.

A elogiare il centravanti, nel corso della trasmissione ‘Derby del Lunedì’ su Telenord, è stato anche un grande ex blucerchiato come Beppe Dossena: "Massimo Coda in serie B può giocare sino a 46 anni e con un occhio solo, perché ha la capacità di leggere molto prima degli altri le situazioni. - spiega l’ex centrocampista azzurro - Semmai sono proprio gli altri giocatori della Sampdoria che devono mettere in campo più personalità, perché non basta essere bravi per vincere le partite. Le maglie e le responsabilità pesano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile