Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Salernitana-Sampdoria: Verde dietro Simy, la sfida degli ex Tutino e Coda

Serie B, Salernitana-Sampdoria: Verde dietro Simy, la sfida degli ex Tutino e CodaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 agosto 2024, 06:42Serie B
di Antonino Sergi

E' subito tempo di tornare in campo, all'Arechi di Salerno ecco il big match di serata con la retrocessa Salernitana che affronterà la Sampdoria di Andrea Pirlo. Un match tra due squadre che sono uscite ferite dall'ultimo turno, il secondo, di questo campionato. I granata guidati in panchina da Martusciello avevano conquistato i primi tempi punti allo scadere contro il Cittadella grazie alla zampata di Simy ma nell'ultimo turno contro il Sudtirol hanno subito la sconfitta proprio nei minuti finali quando il pareggio sembrava il risultato ormai certo. La Sampdoria invece è reduce dalla sconfitta di misura subita conto la Reggiana, un passo falso che dovrà servire nel cammino verso un campionato di vertice la formazione di Andrea Pirlo che si sta rodando dopo i tanti movimenti di mercato. L'ultima sfida all'Arechi in Serie A tra queste due squadre è terminata con il rotondo 4-0 del 2022 mentre in Serie B l'ultima sfida è di ventidue anni fa, vittoria di misura dei blucerchiati con gol di Flachi su calcio di rigore.

COME ARRIVA LA SALERNITA - Qualche cambio per Giovanni Martusciello rispetto all'ultima sfida contro il Sudtirol, cambia qualcosa in attacco infatti l'ex vice di Maurizio Sarri che si affiderà come sempre a Simy da centravanti che sarà supportato da Braaf e Verde che prenderanno il posto rispettivamente di Kallon e Valencia con quest'ultimo che non ha brillato al Druso. In mezzo al campo Amatucci, rimane in dubbio invece Tello che non è apparso ancora nella sua versione migliore. In difesa pochi dubbi, c'è Velthius chiamato al riscatto dopo l'ultima gara.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Potrebbe cambiare qualche pedina Andrea Pirlo per la sfida dell'Arechi, partendo dalla porta vista l'indisponibilità di Ghidotti. Tra i pali ci sarà Vismara con davanti la retroguardia a tre formata certamente da Bereszynski, Ferrari e uno tra Veroli e Vulikic con il primo che parte leggermente favorito. Potrebbe rifiatare anche Alessandro Bellemo in mezzo al campo, ci sarà da decidere chi mandare in campo tra Meulesteen, Vieira e Kasami al posto dell'ex Como mentre a destra Depaoli parte favorito su Venuti. Davanti i due ex della sfida, Massimo Coda e Gennaro Tutino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile