Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Donnarumma e l'arrivo al Catanzaro: "Tutto merito di una telefonata con Vivarini"

Donnarumma e l'arrivo al Catanzaro: "Tutto merito di una telefonata con Vivarini"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 15 settembre 2023, 23:27Serie B
di Luca Bargellini

La marcia d'avvicinamento al big match di Serie B contro il Parma in programma domenica pomeriggio, in casa Catanzaro prende il via con le parole, ai canali ufficiali del club, di Alfredo Donnarumma, attaccante arrivato in estate dalla Ternana: “Mi aspettavo questa partenza del Catanzaro perché, da neopromossa, la squadra è arrivata in Serie B con una chiara idea di gioco e con una identità che altre formazioni non hanno. La Serie B è un campionato difficile e complicato e non bisogna dare nulla per scontato".

Il centravanti, poi, racconta com'è nata e si è trasformata in realtà l'ipotesi Catanzaro: “Non era sul mio taccuino Catanzaro. Poi mi sono sentito con il mister e la trattiva è decollata, concludendosi in poco tempo: c’era la mia volontà di cambiare aria e di rimettermi in discussione, facendolo con un allenatore che ti conosce e ti mette nelle condizioni giuste: per me era la situazione migliore, soprattutto in una piazza così importante dove i tifosi ti danno una carica straordinaria”.

Infine un plauso al tecnico Vincenzo Vivarini: “Secondo me, il 50% di quello che sono ora è merito del mister per ciò che mi ha dato a livello tattico e tecnico. E’ stato importantissimo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile