Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, Stroppa: "Contro il Pisa come un incontro di pugilato: si lotta palla su palla"

Cremonese, Stroppa: "Contro il Pisa come un incontro di pugilato: si lotta palla su palla"TUTTO mercato WEB
© foto di luca.bargellini
venerdì 1 dicembre 2023, 14:19Serie B
di Claudia Marrone

Alla vigilia della sfida in casa del Pisa, valevole per la 15ª giornata del campionato di Serie B, in casa Cremonese è mister Giovanni Stroppa a fare il punto della situazione in conferenza stampa: "La condizione fisica è migliorata tanto e questo fa sì che tutto venga meglio - si legge sui canali ufficiali del club -. La Serie B è questa, a volte puoi essere bello e a volte meno, ma devi sempre mettere in campo tutte le componenti necessarie per migliorare le prestazioni. Mi piace come stanno lavorando i ragazzi e questo mi dà più possibilità".

Ecco che il discorso si aggancia subito alla formazione: "Vedremo se domani sarà il caso di poter cambiare: Majer, Collocolo, Abrego e Valzania stanno facendo molto bene, ma con 3 giocatori a centrocampo su 7-8 a disposizione non è semplice. Sarebbe bello dare spazio anche a chi da dietro spinge. Okereke dal 1′? Sì, è un’opzione. Dipende sempre dalle condizioni e dalla situazione che si può creare in partita. Chiaro che poi chiunque giochi deve garantire certi meccanismi: ora la squadra ha appreso le consegne e i ragazzi mi sembrano ben rodati. Servono le caratteristiche mentali per sporcare la maglia, ma anche quelle tecniche, che sono al posto giusto. Tuia e Bertolacci? È questione di ore: oggi hanno fatto il primo allenamento in gruppo, ma non verranno con noi".

Sulla formazione toscana: "Il Pisa è una squadra con elementi di qualità che mi piace per come è allenata e per caratteristiche tecniche, che sono importanti. Torregrossa è uno dei giocatori che apprezzo di più (il giocatore è però infortunato, come dichiarato da Aquilani, ndr), poi ci sono vari ragazzi che ho allenato in passato e sarà bellissimo rivederli. Sanno cosa fare in campo, dovremo essere bravi a limitarli e allo stesso tempo dico che ci siamo noi. È come un incontro di pugilato: si lotta palla su palla, colpo su colpo. Vedremo chi avrà la meglio".

Viene poi ricordato al tecnico che tornerà nello stadio dove ha vissuto la promozione con il Monza: "Bello, ma non ci penso perché è una partita di campionato come le altre. In quell’occasione riusciì a vincere ma è capitato anche il contrario: nel momento più importante è arrivato un ottimo risultato. Se qui mi sembra di rivivere la scalata di Monza? Potrei citare anche quella di Crotone, ma sono tutte diverse: dagli approcci agli spogliatoi, passando dalle caratteristiche delle tre squadre. Di Cremona mi piace molto il quotidiano, c’è un bellissimo ambiente, il rapporto con i ragazzi e lo staff è eccellente, ma da qui ad arrivare più in alto… Parlo di quello che mi sta dando la squadra, e da questo punto di vista sono soddisfatto. Mancano ancora tante giornate e sicuramente non ci tireremo indietro, abbiamo la testa bassa per arrivare in alto e soprattutto restarci, ma servirà una continuità incredibile. In Serie B i passi falsi arrivano non appena sei deconcentrato, vogliamo migliorarci sempre. Bello vedere la classifica, ma non abbiamo fatto nulla: conta quello che faremo domani”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile