Cosenza, duo obiettivi per il centrocampo: Kouan del Perugia e Acampora del Bari
Oltre al difensore centrale, con Michele Camporese ormai sulla via del ritorno, il Cosenza è anche alla caccia di un rinforzo in mezzo al campo con due nomi sul taccuino del direttore sportivo Roberto Gemmi. Si tratta di Christian Kouan, classe ‘99 in forza al Perugia, e Gennaro Acampora, classe ‘94 del Bari.
Il primo, come sottolinea Cosenzachannel.it, è una vecchia conoscenza del tecnico Fabio Caserta che lo ha allenato nella stagione 2020/21 in Serie C schierandolo per 31 volte con quattro gol e due assist all'attivo utili per conquistare la promozione in Serie B. Non sarà però facile strappare il giocatore, che veste da sei stagioni e mezzo la maglia biancorossa, a un club che ha voglia di tornare in Serie B nel corso di questa stagione. L’ivoriano è infatti un punto fermo della squadra con 18 presenze arricchite da due gol e due assist.
Per Acampora, su cui va registrato l’interesse dello Spezia (sarebbe un ritorno), la strada potrebbe essere più agevole visto che il calciatore è in uscita dal Bari. L’obiettivo della dirigenza calabrese è quella di regalare un innesto in mezzo al campo a Caserta il prima possibile, magari anche prima del prossimo fine settimana in cui la Serie B tornerà in campo con i Lupi impegnati a Cremona domenica pomeriggio.