Cosenza, differenziato per Florenzi. Ma torna parzialmente in gruppo Tutino
Tornerà in campo il 1° aprile la Serie B, con il Cosenza che sarà impegnato nella sfida casalinga dello stadio "San Vito - Gigi Marulla" contro il Brescia: fischio di inizio alle ore 15:00, per questo match valevole per la 31ª giornata del torneo cadetto. Gara per la quale i lupi calabresi di mister William Viali si stanno preparando, anche combattendo contro il clima afoso che sta colpendo la Calabria. In attesa della seduta di domani mattina, i rossoblù si sono ritrovato questo pomeriggio sul prato del "Sanvitino Delmorgine".
Come si legge sui canali ufficiali del club, la seduta si è aperta con una fase di attivazione fisica ed è proseguita con torelli, un’esercitazione sulla fase difensiva, lavoro fisico e una partita a tema. Ovviamente, antenne dritte sull'infermeria, con qualche buona notizia post derby.
La sfida contro il Catanzaro, infatti, fu infausta non solo in termini di risultato, ma anche per l'attaccante Gennato Tutino, infortunatosi al flessore della gamba destra; dopo un medio stop, il giocatore era tornato in campo, e quest'oggi ha iniziato a lavorare parzialmente con il gruppo, aumentando gradualmente i carichi. Le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno. Piccolo intoppo, invece, per Aldo Florenzi: il giocatore ha svolto lavoro differenziato a seguito della lieve contusione patita nella seduta di ieri.