Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como,Roberts: "Felice per la vittoria, sono tutte finali"

Como,Roberts: "Felice per la vittoria, sono tutte finali"TUTTO mercato WEB
lunedì 1 aprile 2024, 18:14Serie B
di Bruno Cadelli

Sulle rive del lago si respira un’aria da Serie A. Il Como nel lunedì di Pasquetta regola il Sudtirol 2-0. Nel primo tempo da Cunha trova un sinistro micidiale dal limite mentre la ripresa si apre con la girata sontuosa di Gabrielloni per un raddoppio da cineteca. Nel mezzo c’è stato Semper, bravissimo ad ipnotizzare Odogwu al quinto minuto e abile a disinnescare un tiro di Rover. La squadra di Roberts e Fabregas ha saputo soffrire nella ripresa tremando solo sul tiro di Casiraghi. Nell’attesa del match della Cremonese i baincoblu sono secondi in classifica alle spalle del Parma. La promozione diretta non è utopia e nemmeno un miraggio.

Queste la parole dell'allenatore del Como Osian Roberts nella conferenza stampa post partita raccolte da Pianetaserieb.it:
"Sapevamo che era una gara importante, la prima di 8 partite che concludono il campionato. Sono tutte finali e arrivare dopo una sosta non è facile. Sono molto felice per la vittoria e la prestazione, gli altri risultati non li guardo. La coppia Gabrielloni-Cutrone è stata una decisione tattica e loro lavoravano per trovare spazi. A volte mi piaceva che i 4 giocatori offensivi fossero tutti avanti. Il Sudtirol è una squadra ben organizzata dal punto di vista difensivo, ma il nostro piano della partita ha funzionato. La squadra ha margini di miglioramento. Oggi non era semplice e sono molto contento di come è andata e dei 3 punti. La squadra è sempre work in progress, quello che mi piace è la chimica di squadra”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile