Cittadella, in arrivo Desogus per il centrocampo granata: firmerà per due anni
Come riportato da L'Unione Sarda, Jacopo Desogus è ormai vicino al passaggio al Cittadella in Serie B, dopo i sfortunati prestiti al Pescara e al Gubbio: per Desogus questa sarà la terza esperienza lontano dalla Sardegna, dopo quella di Pescara (23 presenze, 2 gol e 4 assist) e quella di Gubbio nell’ultima stagione (13 presenze con un gol e un assist).
In maglia Cagliari invece per Desogus 3 apparizioni con i grandi e 72 gare con la Primavera condite da 25 reti e 11 assist. Sicuramente uno dei profili più talentuosi passati dall’Under 19 isolana negli ultimi anni, che ora avrà la possibilità e anche la responsabilità di dimostrare in cadetteria, per la prima volta nella sua giovane carriera con continuità dopo l’assaggio avuto sotto la gestione Fabio Liverani a Cagliari, tutto il suo valore.
La squadra veneta che negli ultimi anni in Serie B è stata il giusto trampolino di lancio per diversi giovani calciatori e questo ha convinto definitivamente Desogus, che ha declinato altre offerte pur di vestire la maglia granata: per lui è pronto un contratto di due anni con i veneti, ma la società rossoblù deterrà un diritto sulla recompra del calciatore per le prossime due stagioni.