Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella, Gorini: "Per vincere in casa della Samp servirà la perfezione. Baldini? Ancora out"

Cittadella, Gorini: "Per vincere in casa della Samp servirà la perfezione. Baldini? Ancora out"TUTTO mercato WEB
domenica 17 settembre 2023, 14:19Serie B
di Luca Bargellini

Il posticipo del lunedì di Serie B vedrà il Cittadella di Edoardo Gorini andare a far visita alla Sampdoria. Sul match del 'Ferraris' ha preso la parola il tecnico dei veneti nella consueta conferenza stampa prepartita: “Eravamo in un periodo positivo - si legge su TrivenetoGoal.it -, quindi preferivo giocare subito, purtroppo non abbiamo recuperato ancora qualcuno. Baldini? Rientra in gruppo la prossima settimana. Sottini? Ha ancora fastidio al tendine, dovrà rimanere fermo ai box. Cecchetto? È reduce da una pubalgia ma sta migliorando; anche lui potrebbe tornare disponibile dalla prossima settimana.

Ripeterci come scorsa stagione a Genova? Se vogliamo portare a casa i 3 punti da Marassi, servirà una prestazione perfetta. Come bisogna affrontare la Samp? Non dobbiamo aspettarli, sennò troveremo delle grandi difficoltà, dobbiamo essere propositivi come abbiamo fatto nelle scorse partite. I miei giocatori devono capire che chi parte dalla panchina è importante, quando entrano in campo possono spaccare la partita: il calcio è cambiato, non ci sono più titolari o riserve. Pochi gol su calci piazzati? Stiamo migliorando su questo, l’importante è comunque creare tante occasioni da rete. La Samp fatica in casa? È una squadra forte, nelle scorse partite è stata sfortunata soprattutto col Venezia, dovremo dare il massimo contro un avversario difficile. Pirlo è sotto pressione? Può essere un vantaggio per loro, quando non si ottengono troppi risultati positivi, aumenta di conseguenza la concentrazione; dobbiamo cercare di colpire i loro punti deboli.

Tessiore o Vita, chi parte dall’inizio? Son due giocatori con caratteristiche diverse, possono giocare in più ruoli. Fortunatamente ho un ampia scelta, c’è anche Cassano e possono giocare tutti e tre insieme. Tessiore lo vedo bene anche come trequartista. Sanogu? Prime impressioni ottime, è arrivato con grande entusiasmo, piano piano sta entrando nei meccanismi di gioco. Pedrola e Borini, chi è il più pericoloso dei doriani? Ci sono loro ma anche La Gumina e Verre, la Samp ha giocatori di qualità che possono risolvere la partita da un momento all’altro”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile