Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesena, Pisseri: "Sogno ancora la Serie A. Tutti uniti possiamo toglierci delle soddisfazioni"

Cesena, Pisseri: "Sogno ancora la Serie A. Tutti uniti possiamo toglierci delle soddisfazioni"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 22 agosto 2024, 20:34Serie B
di Tommaso Maschio

Intervistato da Tuttocesena.it il portiere Matteo Pisseri ha parlato dell’avvio di stagione della squadra romagnola che ha vinto all’esordio in Serie B contro un’altra neopromossa come la Carrarese: “Era importantissimo partire bene con una prova di squadra convincente che ci portasse ad ottenere i tre punti e ad acquisire maggiore consapevolezza dei nostri mezzi, ci siamo riusciti ed è importante. Da parte mia c’era tanta voglia di giocare e fare il meglio, sono contento ma c’è ancora da lavorare. - prosegue Pisseri - Sono abituato a ragionare partita dopo partita, cerco sempre di migliorare. Devo dire la verità, non sento di aver conquistato nessuno e anzi so di dover continuare a lavorare duramente per essere sempre pronto”.

Il portiere bianconero guarda poi alla sfida contro il Sassuolo in programma sabato: “Dobbiamo farci trovare pronti, non c’è molta scelta. Siamo una squadra con grande entusiasmo e con la possibilità di migliorare partita dopo partita, non dobbiamo però farci trascinare dagli eventi perché ciò che serve durante i campionati, ma anche all’interno della stessa partita, è la continuità. L’importante è rimanere uniti in ogni momento, sappiamo di andare a giocare contro una squadra forte e dalle grandi qualità, ma noi dobbiamo essere concentrati e consapevoli di ciò che possiamo fare”.

Pisseri poi spiega di non aver ancora accantonato l’idea di approdare in Serie A nonostante un’età non più verdissima (è un classe ‘91) ripercorrendo anche la propria carriera: “Certo che sogno ancora la Serie A, ma non ho rimpianti per non averci mai giocato. Ho avuto tanti momenti difficili, a inizio carriera sono stato fermo un anno e mezzo e ho rischiato di smettere di giocare. Poi sono ripartito e mi sono ritrovato dall’avere cinque anni di contratto con il Parma ad essere svincolato, mi sono rialzato ancora, ma dopo la B con l’Alessandria sono finito in panchina a Trieste a causa di altre situazioni che mi hanno penalizzato. La costante è che ho sempre avuto la forza di rialzarmi e ripartire, questo mi ha portato dove sono oggi. I momenti difficili aiutano a crescere, sono soddisfatto di ciò che ho fatto fin qui. - conclude il numero uno bianconero – Obiettivi? Credo che uniti, tutti insieme, possiamo toglierci delle belle soddisfazioni anche in Serie B”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile