Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catanzaro, Foresti sul derby: "Col Cosenza non dobbiamo giocarla dobbiamo vincerla"

Catanzaro, Foresti sul derby: "Col Cosenza non dobbiamo giocarla dobbiamo vincerla"TUTTO mercato WEB
martedì 14 novembre 2023, 21:34Serie B
di Luca Bargellini

Alla ripresa del campionato di Serie B si giocherà uno dei tanti derby previsi nel campionato cadetto: Catanzaro-Cosenza in programma domenica 26 novembre al 'Ceravolo'. Sul duello tutto calabrese si è espresso, attraverso i microfoni di Teleuropa il dg delle Aquile del Sud, Diego Foresti: “E’ importantissimo che il derby sia aperto anche ai tifosi ospiti, eventuali limitazioni sarebbero una sconfitta per il calcio. Da tanti anni non si giocava questo derby, speriamo sia una festa di sport per tutti sugli spalti.

Una partita del genere non è da giocare, ma da vincere. E’ sicuramente aperta a tutti i risultati, con due squadre che possono vantare un’ottima classifica. In questo momento sta meglio il Cosenza, ma per il Catanzaro la sosta arriva al momento giusto: abbiamo 15 giorni per ricompattarci, Vivarini è bravissimo a rimettere insieme le cose e sono sicuro che faremo una grandissima partita”.

E’ altissima la voglia di riscatto dopo tre ko di fila: “Non facevamo voli pindarici quando eravamo secondi in classifica, non ci deprimiamo ora che siamo reduci da tre sconfitte consecutive: il nostro obiettivo stagionale resta quello di mantenere la categoria. Stiamo esprimendo un buon calcio, l’entusiasmo ci ha portato a iniziare bene e siamo comunque soddisfatti del nostro andamento, anche se nelle ultime gare potevamo portare a casa qualche punto in più”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile