Catanzaro, Caserta: "I ragazzi hanno letto bene la partita, affrontando l'avversario con carattere"
Dopo la vittoria per 2-1 conquistata sul campo del Palermo, l'allenatore del Catanzaro Fabio Caserta ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico dei giallorossi ha analizzato la prestazione della squadra e gli accorgimenti tattici apportati di fronte ad un avversario che è sceso in campo con un modulo diverso da quello abituale:
"Oggi i ragazzi hanno interpretato molto bene la gara, affrontando con carattere un avversario di grande valore, costruito per vincere il campionato, e in un campo così difficile. C’è stata la voglia e la determinazione di conquistare i tre punti. Da domani, però, dobbiamo subito concentrarci sulla prossima partita."
Quello di oggi è l'undicesimo risultato utile di fila:
"Considero il nostro percorso fin qui molto positivo, abbiamo sempre fatto ottime prestazioni: questa è la strada giusta."
Sulle soluzioni tattiche adottate in funzione dell'avversario:
"Abbiamo studiato varie opzioni che poteva schierare il Palermo, pensando a una difesa a tre. Siamo stati molto bravi con i tre centrocampisti che creavano superiorità in mezzo e i quinti alti. La posizione di Iemmello, ad esempio, era pensata per non dare punti di riferimento alla loro difesa, ed è stata una scelta che ha funzionato in diversi momenti del match. I ragazzi hanno letto molto bene la partita".