Benevento-Parma 0-0, le pagelle: Letizia è un treno, Vazquez ha il piede caldo. Prevalgono le difese
Risultato finale: Benevento-Parma 0-0
BENEVENTO
Paleari 6 - Non ha molto lavoro da svolgere, visto che su Costa è Improta a salvare e gli altri tiri dei crociati non centrano lo specchio.
Improta 6,5 - Apprezzabile la sua duttilità, dimostra di essere utile sia davanti che dietro. Salva un gol su Costa mettendoci (letteralmente) la faccia.
Glik 6,5 - Bel duello fisico con Simy, da cui nel complesso esce vincitore.
Barba 6,5 - Dà spessore alla difesa, componendo con Glik una coppia centrale davvero difficile da superare quest'oggi.
Letizia 7 - Probabilmente il migliore in campo per intensità, pericolosità e strappi in avanti. Un trattore, indifferentemente che giochi a sinistra o a destra.
Ionita 5,5 - Si vede poco perché chiamato a tanto lavoro oscuro, ma nel finale perde un pallone sanguinoso che poteva costar caro.
Calò 6 - Batte tutti i piazzati con una certa personalità: spesso molto pericoloso sui cross a centro area. Dal 79' Petriccione sv.
Acampora 6 - Corsa e polmoni per l'ex Spezia, che non lesina qualche inserimento interessante in avanti. Dal 79' Moncini sv.
Insigne 6 - Dimostra di avere colpi e fantasia, anche se non riesce a mettere il sigillo dell'ex sulla gara. Dal 73' Farias sv.
Forte 5,5 - Un gol d'opportunismo in apertura, poi vanificato dal VAR. Da quel momento in poi, però, Danilo gli mette la museruola e fatica a costruirsi occasioni.
Tello 5,5 - Dei tre d'attacco è quello che si vede meno, anche perché chiamato a raccordare con i centrocampisti. Dal 60' Masciangelo 6 - Qualche spunto interessante a sinistra.
Fabio Caserta 6 - Un ottimo approccio di gara non basta a sbloccare il match. Controlla bene l'incontro e tiene alta la tensione, anche se non basta per portare a casa la partita.
PARMA
Buffon 6 - Attento quando chiamato in causa, sbarra la porta a Letizia sul finale di primo tempo. Risponde presente anche nelle occasioni beneventane della ripresa.
Delprato 6 - Gara molto attenta del difensore crociato, marca bene Tello e prende le misure anche a Improta.
Danilo 6 - Qualche brivido lo fa sempre correre, come in occasione del retropassaggio volante a Buffon, ma nel complesso si disimpegna in maniera sufficiente, con una buona marcatura su Forte.
Cobbaut 6 - A volte si sgancia in avanti, ma sbaglia tecnicamente a servire i compagni. Prova anche a segnare, ma con il mancino non riesce a trovare la porta.
Rispoli 5,5 - Mette in campo tanta buona volontà, ma sulla fascia crea poco o nulla. Pochi cross, poche discese pericolose. Dal 58’ Coulibaly 5,5 - Entra carico ma non molto concentrato, prendendosi un giallo dopo pochi minuti per una brutta lettura su Improta.
Schiattarella 6 - Tiene a galla il centrocampo, con buoni tempi e ottimi recuperi. Dal 91’ Bernabé sv.
Juric 5,5 - Non riesce a trovare la posizione nel corso del primo tempo e corre un po' a vuoto. Ammonito nel finale di tempo, Iachini lo lascia negli spogliatoi. Dal 46' Sohm 6 - Un po' nascosto a centrocampo, pecca di personalità in un'occasione in cui poteva andare a rete. Però propizia una buona occasione credendo sull'errore di Ionita.
Costa 5,5 - Male in occasione del gol (poi annullato) di Forte, e in generale qualche errore di confusione di troppo. Dal 59' Oosterwolde 5,5 - Inizia in modo timido, con qualche errore elementare. Da rivedere, paga forse l'emozione dell'esordio.
Vazquez 6,5 - Costantemente il migliore del Parma, ispira sempre la manovra offensiva dei suoi non rinunciando a dare una mano in fase di copertura. Va anche vicino al gol con una botta da fuori.
Benedyczak 5,5 - Da perfezionare l'intesa con Simy. Qualche scambio interessante ma non riesce a pungere. Dal 46' Pandev 6 - All'esordio, prova qualche guizzo in avvio, dimostrando che la classe non ha età. Non combina molto, ma fa vedere che c'è.
Simy 6 - Poco servito nel complesso, ma il suo gioco spalle alla porta tornerà utilissimo al Parma nella seconda parte del campionato.
Giuseppe Iachini 6 - Si vede qualche miglioramento, con un Parma più solido ultimamente in fase difensiva. Continua a latitare il gioco offensivo, anche se si vedono passi avanti.