Bari-Sassuolo 1-1, le pagelle: Lovato rimedia un rosso diretto, Lasagna decisivo nel finale
Risultato finale: Bari-Sassuolo 1-1
BARI
Radunovic 6 - Può fare poco sulla rete del vantaggio neroverde firmato Thorstvedt e in generale disputa una partita sufficiente.
Pucino 6 - Lavora bene sul centrodestra nonostante qualche sbavatura. Nella ripresa cresce e si vede molto di più in fase offensiva.
Vicari 6 - Si impone bene nella difesa biancorossa e si propone a più riprese anche in zona d'attacco.
Mantovani 6 - Uno tra i migliori in casa Bari. Nel primo tempo trova anche il gol del pareggio ma la rete viene annullata per fuorigioco.
Oliveri 6 - Spende molte energie sulla corsia e lascia il campo davvero sfinito. Prestazione più che sufficiente. Dall'80' Morachioli sv
Maita 5,5 - Non una prestazione brillante da parte del centrocampista centrale, che ha provato ad incidere senza successo questa sera. Dal 64' Bellomo 6 - Gioca uno spezzone di gara interessante, rendendosi pericoloso anche dalle parti di Satalino.
Benali 5,5 - Nel primo tempo è un po' in ombra poi nella ripresa tenta di creare qualcosa soprattutto con alcune sponde ma non è cosi fortunato. Dal 64' Manzari 6 - A metà ripresa offre il pallone perfetto a Novakovich, che insacca la rete del momentaneo 1-1 prima dell'intervento del VAR:
Dorval 5,5 - Prova a lavorare soprattutto con i traversoni ma le sue soluzioni non risultano efficace e Longo lo toglie all'intervallo. Dal 46' Maiello 6 - Alza il livello della qualità in casa Bari e nella ripresa va anche vicino alla rete.
Sibilli 6 - Inizia bene la partita ma dopo poco più di un quarto d'ora lascia il campo per infortunio. Dal 17' Sgarbi 7 - Ha cambiato le sorti della partita, offrendo l'assist perfetto a Lasagna in pieno recupero. Impatto devastante sul match.
Lasagna 7 - Insiste, sbaglia, va vicino al gol per tutta la partita senza riuscire ad incidere. Al 93' però insacca la rete del definitivo 1-1 con un movimento da attaccante vero.
Novakovich 6,5 - Non trova la rete in una serate delicatissima per il Bari ma svolge un lavoro prezioso che ha certamente fatto la differenza in casa Bari.
Moreno Longo 6 - Il suo Bari è andato nuovamente sotto ma ha avuto la forza di reagire, trovando un punto molto importante dopo due ko consecutivi.
SASSUOLO
Satalino 6 - Compie diversi interventi importanti nel corso del match, dimostrando sicurezza e affidabilità. Al novantesimo però Lasagna lo beffa.
Toljan 6 - Propizia la rete del vantaggio neroverde, calciando verso la porta prima del gol siglato da Thorstvedt. Con il passare dei minuti si spegne un po'
Odenthal 6 - Si impone su diverse conclusioni dei calciatori baresi, risultando uno tra i migliori in casa Sassuolo. La difesa però si addormenta proprio a pochi minuti dalla fine, spianando la strada al gol di Lasagna.
Lovato 4 - Commette un'ingenuità su una ripartenza del Bari, atterrando Lasagna e rimediando un cartellino rosso certamente evitabile. Troppo distratto in questa circostanza.
Doig 5,5 - Si propone molto soprattutto nel primo tempo ma forse lascia spazi troppo ampi ai giocatori del Bari.
Lipani 5,5 - Offre un primo tempo al di sotto delle aspettative, nonostante gli sia capitata un'occasione poi neutralizzata da Vicari. Dal 46' Antiste 5,5 - Chiamato in causa per dare maggiore vivacità in attacco, sbatte sulla difesa del Bari e riceve anche un giallo.
Boloca 6 - Non è ispirato come le altre sere ma fa comunque la propria parte, guadagnandosi meritatamente la sufficienza.
Caligara 5,5 - Come mezzala avrebbe potuto fare di più ma l'espulsione di Lovato ha cambiato molto l'andamento della partita. Dal 57' Pieragnolo 6 - Lotta fin dal suo ingresso in campo e offre un grande lavoro, nonostante la beffa finale per il pareggio barese.
Thorstvedt 7 - Accende la partita con un mancino perfetto, che si insacca alle spalle di Radunovic. Lotta fino al momento della sostituzione, lasciando il campo praticamente senza forze. Dal 75' Obiang sv
Mulattieri 5,5 - In fase offensiva cerca di rendersi pericoloso ma non è la sua serata. Dopo l'espulsione di Lovato deve reggere il peso di tutto l'attacco neroverde, ma è un compito molto arduo da portare a termine. Dal 76' Moro sv.
Russo 5,5 - Dopo il primo gol in Serie B non brilla al San Nicola, dove lascia il campo nel primo tempo complice l'espulsione di Lovato. Dal 38' Romagna 5,5 - La difesa del Sassuolo ha ballato molto in difesa e lui probabilmente ha qualche responsabilità.
Fabio Grosso 5,5 - Dopo aver trovato un vantaggio importante il suo Sassuolo è andato in difficoltà ma il rosso di Lovato pesa come un macigno.