Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Marino: "Aggressività e pressione, l'Ascoli non ti fa ragionare. Acampora non parte"

Bari, Marino: "Aggressività e pressione, l'Ascoli non ti fa ragionare. Acampora non parte"TUTTO mercato WEB
sabato 20 gennaio 2024, 16:34Serie B
di Luca Bargellini

La 21ª giornata di Serie B per il Bari presenta la trasferta in casa dell'Ascoli. Queste, in merito, le parole del tecnico dei Galletti, Pasquale Marino nel corso della consueta conferenza stampa prepartita: "Contro il Parma hanno fatto un'ottima partita - si legge su TuttoBari.com -, è una squadra che ti fa ragionare poco. Bisognerà essere rapidi e saltare l'aggressione sui portatori di palla, perché loro ti vengono a prendere con gli esterni e giocano molto in verticale, sfruttando le qualità aeree devi attaccanti e gli inserimenti degli esterni. I margini d'errore devono essere limitati. Dobbiamo avere più continuità e più intensità, con la Ternana ad esempio non siamo partiti bene e poi abbiamo subito un gol che potevamo evitare. La crescita dal punto di vista tattico deve essere sempre negli automatismi, perché più si lavora e più determinate cose si fanno in maniera fisiologica. Eseguendo i movimenti con più velocità si riesce ad essere maggiormente imprevedibili. Dobbiamo avere sempre la stessa intensità degli avversari. Sarà una gara equilibrata, loro cercano di più la verticalità e noi il palleggio, ma sarà una battaglia. Non potremo sbagliare niente".

Marino ha parlato anche di Gennaro Acampora: "Per noi non è mai stato sul mercato, anche Maita ed Edjouma prima non stavano facendo bene e ora sono in crescita, sono flessioni. Non abbiamo scelto di farlo restare solo perché si è infortunato Koutsoupias, non abbiamo mai fatto questi discorsi con nessuno dei ragazzi. Poi quando ci sono periodi in cui non si gioca tanto magari sono loro stessi a chiedere di andare via".

Infine ecco un pensiero sulle voci di un arrivo in difesa dopo l'infortunio occorso a Di Cesare: "Di Cesare ha un problema muscolare, non starà fuori a lungo, per questo penso che non interverremo sul mercato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile