Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ascoli, Bellusci: "La vittoria col Lecco dà morale e spirito. Serve un clima positivo"

Ascoli, Bellusci: "La vittoria col Lecco dà morale e spirito. Serve un clima positivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Ascoli Calcio
lunedì 18 marzo 2024, 12:04Serie B
di Daniel Uccellieri

Giuseppe Bellusci, difensore dell'Ascoli, commenta in conferenza stampa il prezioso successo dei bianconeri nello scontro diretto con il Lecco:

"Devo dire che i pochi gol che ho realizzato sono belli; scherzi a parte, sono contento per la squadra, per i compagni, per la vittoria. L’esultanza? Ci vuole sostegno, vicinanza, comprensione e amore, lo dico perché sento negatività e sfiducia da parte della piazza, ad eccezione degli ultras che ci incitano sempre. Spero che da qui a fine campionato ci sia unità d’intenti, credo che non sia oggi il momento di sentenziare, mancano otto partite alla fine e per salvarsi serve positività e l’allineamento di tutta la piazza. La squadra, anche prima di oggi, ha buttato il sangue in campo. In una partita così fondamentale come quella col Lecco, siamo riusciti, dopo lo svantaggio, a ribaltarla e non è da tutti, abbiamo valori umani oltre che calcistici".

"Non stavo benissimo, ma per necessità bisognava stringere i denti e l’ho fatto, avevo un fastidio al tendine d’Achille. La vittoria di oggi ci dà forza, morale, spirito e dobbiamo dare tutto in ogni gara che resta. I valori umani di questa squadra sono ben radicati, sono convinto che anche a Spezia faremo un’ottima partita. Noi pensiamo alla salvezza diretta, non ai playout, se riusciamo a fare bene a Spezia e incanalare due-tre risultati positivi ce la possiamo fare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile