Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zoff non ha dubbi: "Meret il portiere giusto per il Napoli, non deve cercare un altro club"

Zoff non ha dubbi: "Meret il portiere giusto per il Napoli, non deve cercare un altro club"TUTTO mercato WEB
martedì 16 aprile 2024, 21:45Serie A
di Raimondo De Magistris

Per Dino Zoff, uno dei migliori portieri della storia del calcio, il Napoli deve andare avanti con Alex Meret. Legato al club partenopeo da un contratto valido fino al 30 giugno 2025, il portiere della Nazionale contro il Frosinone ha compiuto un grande intervento nel finale, ha parato un rigore, ma s'è anche reso protagonista di un clamoroso errore: “Quando l’azione riparte dal portiere è molto rischioso, io non farei prendere tutti questi rischi all’estremo difensore. Fossi stato io, in un momento di difficoltà la palla l’avrei buttata in tribuna. L’errore di Meret? Quando hai dei dubbi è meglio che la butti in fallo laterale, troppi rischi non li trovo saggi”, ha detto.

Poi in un altro passaggio Zoff ha aggiunto: "Quindi lei è contrario alla ripartenza dal basso? No, non sono contro la ripartenza dal basso, ma il portiere non deve rischiare, non è logico e vi spiego anche il perché: pesa più un gol preso o un passaggio sbagliato dall’altra parte del campo? Meret è un portiere della Nazionale, deve rimanere a Napoli perché è il posto giusto per il suo percorso ed è ancora giovane, non deve cercare un altro club".

Infine, un suo pensiero sulla convocazione per Euro 2024: "Penso che il suo posto in Nazionale rimarrà saldo e andrà anche agli Europei”, ha concluso Zoff ai microfoni di 'Radio Kiss Kiss Napoli'.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile