Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zangrillo: "Genoa ancora di 777 Partners". Non è così per lo Standard: le ultime

Zangrillo: "Genoa ancora di 777 Partners". Non è così per lo Standard: le ultimeTUTTO mercato WEB
mercoledì 4 settembre 2024, 14:38Serie A
di Raimondo De Magistris

Il colosso assicurativo statunitense A-Cap, uno dei maggiori finanziatori di 777 Partners, sta prendendo il contratto dello Standard Liegi. Il prossimo 16 settembre la società belga nominerà un nuovo Consiglio di Amministrazione e 777 non avrà più rappresentanti. "Il ricostituito Consiglio d'amministrazione sarà composto da due rappresentanti del club e due rappresentanti di A-CAP (la società che ha finanziato 777 Partners, ndr) - si legge nel comunicato -. Questo consiglio di transizione lavorerà con Moelis & Co., una banca d'investimento leader a livello internazionale e indipendente, per supportare il completamento del processo di vendita iniziato a giugno e garantire la stabilità del club durante questo processo attraverso un dialogo continuo tra A-CAP e Standard".

A-CAP sta quindi prendendo il controllo dello Standard Liegi al posto di 777 Partners. Non è da escludere che ciò che sta accadendo allo Standard in futuro possa capitare al Genoa, anche se proprio ieri il presidente Zangrillo su questo tema si è espresso così: "Ho chiesto proprio oggi a Steven Pasko quale fosse la situazione, se il Genoa fosse ancora di proprietà dei 777: la risposta è stata assolutamente sì. Allo stato di oggi Il Genoa Cfc ad oggi è di proprietà dei 777, così come negli ultimi tre anni ormai".

Poi in un altro passaggio: "L'abbattimento del debito aumenta le nostre responsabilità perchè siamo sotto la lente. Ci aspetta una progressiva evoluzione verso l'autosostenibilità economica, che comporta un percorso difficile, soprattutto in un contesto in crisi come il calcio italiano. Tutti noi dobbiam oessere protesi a andare nel perseguire questo obiettivo che è un atto di responsabilità. Ci metto la faccia, anche su questo. Dobbiamo naviagre in un contesto che non è quello proposto 3 anni fa dai 777 con grandi proclami all'americana e Josh Wander che agitava il pugno sotto la Nord e prometteva la Uefa: questa è storia. Dobbiamo avere il coraggio di rivisitare le nostre aspettative, essere sinceri e coerenti. Quindi, come lo scorso anno avevo detto che l'obiettivo era una salvezza tranquilla, non posso che ribadire l'obiettivo per questo anno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile