Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Xabi Alonso: "Inter un equipazo. Atalanta? Sì, può vincere lo Scudetto"

Xabi Alonso: "Inter un equipazo. Atalanta? Sì, può vincere lo Scudetto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 9 dicembre 2024, 15:30Serie A
di Simone Bernabei

Il tecnico del Bayer Leverkusen Xabi Alonso ha parlato a Sky Sport in vista della sfida di domani sera contro l'Inter in Champions League. Questo il pensiero del tecnico spagnolo: "Una partita spettacolare visto il rivale, il livello sarà alto. L'Inter ha la capacità per portare la gara dalla propria parte, ha maturità collettiva e qualità individuale. Noi dovremo giocare la partita con tempi giusti, maturità e qualità".

Dopo i problemi fisici Schick si è allenato oggi... Domani sarà convocato?
"Sì, domani abbiamo l'ultimo allenamento ma si sente meglio e speriamo di averlo. Dobbiamo essere efficienti, creativi, la squadra sta competendo bene e domani sarà una grandissima sfida contro un vero equipazo".

Cosa pensa della rosa e soprattutto del centrocampo dell'Inter?
"L'Inter ha una rosa completa. Zielinski viene dal Napoli, Taremi dal Porto, sanno tutti quale è il modo di giocare e hanno tanta qualità con Frattesi, Barella e tutti gli altri. Ha tante variabili che possono fare la differenza".

Dopo averla affrontata lo scorso anno, l'Atalanta può vincere lo Scudetto?
"Credo di sì, dopo il successo dello scorso anno continuano a crescere. Hanno un'idea chiara del progetto, del processo, quest'anno guardo tanto la Serie A che è molto attrattiva, possono vincere tutti, quindi anche l'Atalanta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile