Vogliacco: "Voglio donarmi al 100% per questa avventura. Seguo il Parma da inizio anno"
La leadership è quello che il Parma chiede ad Alessandro Vogliacco, oggi presentato alla stampa parmigiana dal centro sportivo di Collecchio. Queste le prime parole del difensore ex Genoa: "Non mi spaventa, voglio essere il più naturale possibile, aiutare la squadra in tutto quello che posso, dentro e fuori dal campo. Voglio donarmi al 100% per questa avventura e voglio aiutare la squadra".
Come ti ha convinto il Parma?
"E' stato motivo di orgoglio, non ci ho pensato un secondo a dire di sì. Ero in un ambiente protetto in cui tutti mi volevano bene ma sentivo fosse il momento di mettersi in gioco. Parma è una società ambiziosa e una squadra forte, non è stato difficile dire di sì".
Come hai visto i tuoi nuovi compagni?
"Li seguo da inizio anno, è una squadra divertente con tanti giocatori forti, possiamo fare bene. Sono sicuro saremo una squadra difficile da battere. Tutti lavorano con spensieratezza e serietà, vogliamo essere protagonisti, sono positivo per il prosieguo della stagione".
Cosa porti a questo gruppo?
"Porto la mia persona, mi reputo vero e semplice, mi piace dare tutto me stesso in quello che faccio. Voglio aiutare i ragazzi giovani ad essere sereni, siamo forti e c'è tutto per fare bene".