Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Viviano: "Uno come McTominay manca al Napoli. Fiorentina? Il problema non è il centravanti"

Viviano: "Uno come McTominay manca al Napoli. Fiorentina? Il problema non è il centravanti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 28 agosto 2024, 00:15Serie A
di Tommaso Bonan

Oggi su Radio CRC, radio partner del Napoli, n è intervenuto l'ex portiere Emiliano Viviano: "Mi aspettavo che la Juventus giocasse così, sia per l'allenatore che per il mercato fatto. Locatelli ha fatto molto molto bene in queste prime due giornate: avrà spazio. Sono i nuovi che devono guadagnare spazio, perché lui conosce questo modo di giocare a calcio ed è pronto e preparato. Koopmeiners secondo me giocherà più avanti, ma comunque ci saranno rotazioni. Se non gioca Vlahovic, si potrebbe optare anche per una soluzione con Nico Gonzalez punta. Non so se Milik rientra nel progetto".

"Mi aspettavo anche che il Napoli facesse meglio con il Bologna, perché Conte riesce ad esprimersi meglio quando deve cucire un vestito addosso all'avversario. Impazzisco per il fatto che il Manchester United lasci andare McTominay. Sono contento per il Napoli, perché è un box to box come ce ne sono pochi. È un calciatore che manca alla squadra di Conte in questo momento".

"Fiorentina? Kean ha fatto gol in Coppa. Sono convinto, avendo visto le due partite, che il problema non sia il centravanti. Se a rifinire sono Barak e Kouame diventa difficoltoso. Kean è un simil Immobile per determinate caratteristiche e con dovute proporzioni: entrambi vanno messi nelle condizioni di esprimere al meglio le loro qualità. Messo nelle condizioni, con i due a rifinire, diventa pericoloso. Nella Fiorentina vedo potenziale, manca qualcosa a livello di comprensione di ciò che viene chiesto dall'allenatore".

"Roma? Secondo me a Cagliari non aveva fatto una brutta partita. Sono fiducioso perché ha fatto una buona squadra, ma si è presentata ai nastri di partenza senza terzino. Sono rimasto delusissimo dal Milan, ma è ancora presto. L'Inter parte da una base diversa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile