Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso Juve-Como, Tardelli: "Risultato non scritto, i lariani hanno tutto per restare in A"

Verso Juve-Como, Tardelli: "Risultato non scritto, i lariani hanno tutto per restare in A"TUTTO mercato WEB
domenica 18 agosto 2024, 11:53Serie A
di Paolo Lora Lamia

In vista del match tra Juventus e Como, in programma domani sera e valido per la 1^ giornata di Serie A, La Gazzetta dello Sport ha intervistato il doppio ex Marco Tardelli.

Oggi il Como punta a traguardi da squadra top. I proprietari, i fratelli indonesiani Robert e Michael Hartono, sono tra i 65 più ricchi del pianeta. Inimmaginabile, no?
"Se non investi non hai risultati. Anche il Como può pensare da grande. Ai miei tempi c’erano imprenditori locali, gente appassionata, Tragni, Beretta. C’era Beltrami, il ds, persona meravigliosa. Oggi servono fondi illimitati e coraggio".

In che senso?
"Parti sempre in perdita. Devi essere bravo a investire e fare soldi oltre che risultati, non tutti ci riescono. Gli Hartono sono stati bravi e coraggiosi. Hanno creduto nel progetto affidandosi a gente che sa di calcio. La ricetta è questa, non ci sono segreti. Perciò stanno scomparendo i presidenti italiani".

Debutto Juve-Como.
"Sono curioso, ma la gara è importante pure per la Juve. Il risultato non è scritto, sarà un campionato duro e indecifrabile. L’Europeo, la stanchezza, la Champions lunga, tante gare. Non so come finirà".

Con il Como ancora in A?
"Guardando le rose, nessuna pare da retrocessione. Tutte ben costruite. Parlerà il campo. Il Como ha tutto per restare in A. Ha fatto un grande mercato, se serve interverrà pure a gennaio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile