Verona e Genoa non hanno voglia di farsi male: 0-0 al 45', di Mosquera l'unico squillo

Segui qui su TuttoMercatoWeb la diretta testuale della partita fra Hellas Verona e Genoa.
Termina la prima frazione di gioco al Bentegodi. Hellas Verona e Genoa sono ancora ferme sullo 0-0 dopo 45 minuti giocati a ritmi di certo non altissimi, date anche le situazioni di relativa tranquillità che accomunano le classifiche delle due compagini, che non inducono a prendersi troppi rischi inutilmente. L'unico squillo di rilievo è quello relativo ad un diagonale di Mosquera dopo una bella giocata, deviato da un reattivo Leali.
Primi 20 minuti senza tiri in porta
Le due squadre non sembrano aver troppa fretta di farsi del male: ritmi blandi nella prima fase del match, con il Grifone che prova a manovrare con un giro palla a basso ritmo ed il Verona che si affida soprattutto alle ripartenze La prima azione pericolosa del match la crea Pinamonti che dalla destra serve Martin, tiro dell'esterno rimpallato però da Coppola. Rischia qualcosa De Winter con un retropassaggio per Leali sul quale ne stava per approfittare Sarr. Sugli sviluppi di una punizione defilata sulla sinistra, Duda va alla conclusione dal limite, ma colpisce un compagno di squadra sulla traiettoria. Ci prova anche Tchatchoua dai venti metri, sinistro che finisce a lato.
Vitinha centrale, Mosquera fermato da Leali
Al 22' arriva il primo tiro nello specchio: Pinamonti appoggia per Vitinha, il portoghese si accentra, il suo destro non impegna troppo Montipò che blocca in tuffo. Zanoli calcia al volo sugli sviluppi di un corner, palla alle stelle. I minuti passano senza grandi acuti. Lo specialista Duda ci prova su punizione, ma centra la barriera. Al 36' ecco la chance più importante della prima frazione: palla lunga per Mosquera, che controlla mettendoci il fisico e concludendo in diagonale di destro, Leali è bravo e reattivo a dirgli di no, di piede. Non succede altro.
