Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Una buona notizia dopo i litigi di quest'estate: finalmente l'ufficialità del rinnovo di Luis Alberto

Una buona notizia dopo i litigi di quest'estate: finalmente l'ufficialità del rinnovo di Luis AlbertoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 ottobre 2023, 19:06Serie A
di Andrea Losapio

C'è stato un momento, quest'estate, dove la Lazio e Luis Alberto sembravano lontani. Si erano promessi vicinanza e comunione d'intenti, con un rinnovo solamente da firmare. Invece a fine luglio, mercoledì 26, il centrocampista spagnolo non si allenava perché, pare, le cifre pattuite da Lotito - e accettate - erano cambiate sul contratto inviato e solamente da firmare rispetto a quelle precedenti. "Luis si trova in un momento di difficoltà che non gli permette di essere nelle condizioni di poter sviluppare il suo lavoro, il club ne è pienamente consapevole e il giocatore lo ha comunicato formalmente", questa la motivazione addotta da chi ne curava gli interessi.

Luis Alberto non era partito per Birmingham per l'amichevole con l'Aston Villa. Lotito si era arrabbiato e aveva rilasciato un virgolettato abbastanza chiaro sulla faccenda. "Deve assolutamente chiedere scusa e non so se basta adesso". Tra i due poi era arrivato il sereno, anche perché in quel momento c'era il rischio di una rottura e dopo l'addio di Milinkovic-Savic forse per le parti era meglio abbozzare e trovare una via comune.

Poi la querelle era stata dirimata anche grazie a un comunicato dall'agenzia YouFirst. "Non permetteremo che si facciano speculazioni né che si metta in discussione il rispetto di Luis Alberto per il suo club. È giusto chiarire quanto accaduto negli ultimi mesi. Sia Luis Alberto che noi abbiamo comunicato in più occasioni dalla fine del campionato l’esistenza di un’offerta formale da parte di un club arabo che quadruplicava il suo contratto e in tutto questo tempo il giocatore è stato chiaro e fermo nella sua decisione di firmare un nuovo contratto con la Lazio in sintonia con l’accordo offerto dal presidente. E non è assolutamente vero che abbia chiesto di essere pagato nessun importo in sospeso o maturato in passato. Per vari motivi a noi sconosciuti, l’accordo definitivo con le condizioni rigorosamente concordate (tra cui abbiamo accettato cose a favore del club a livello finanziario), ad oggi, non è mai arrivato... Un club come la Lazio merita il rispetto che un giocatore come Luis ha dimostrato e ci rendiamo conto che speculare su premi e dettagli del contratto è assurdo quando l’unica realtà è che da settimane Luis Alberto aspetta il giorno della sua firma con grande desiderio". Una firma arrivata nelle scorse settimane, fino al 30 giugno del 2027.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile