Un altro colpo alla Kalulu e Thiaw? Chi è Sildillia del Friburgo, che il Milan seguirà con la Juve
Gli occhi del Milan, oggi, saranno tutti sulla Germania. Perché in casa del Friburgo gioca quello che è diventato nelle ultime settimane uno degli obiettivi più caldi della dirigenza rossonera. Si tratta di Kiliann Sildillia, difensore classe 2002 del club allenato da Christian Streich che stasera sfiderà la Juventus. Dopo l'1-0 dell'andata allo Stadium, dopo aver sfidato Filip Kostic, avrà l'arduo compito di provare a bloccare nuovamente il serbo ma anche di ribaltare il risultato, impressionando gli scout rossoneri.
La stagione in cui è sbocciato
Sildillia, classe 2002, è nato e cresciuto nell'academy del Metz. Ovvero una delle più floride di tutta la Francia, sebbene non arrivi mai a esordire in prima squadra. Qualche gara con le riserve, decide poi di non rinnovare il contratto e lo sceglie il Friburgo: un acquisto a zero, che però inizia con la gavetta nel club della Bisgrovia, da perno sì ma della seconda squadra. Poi, questa stagione, quella in cui è sbocciato: il ventunenne di Montigny-les-Metz ha giocato 29 gare, praticamente sempre da titolare in campionato e coppa.
Operazione Kalulu-Thiaw
Giovane, di talento, polivalente, di grande prospettiva. Ecco il profilo individuato dal Milan e perché Sildillia piace alla dirigenza. Centonovanta centimetri, nasce terzino destro ma nella gara d'andata ha giocato anche da primo di una difesa a cinque dunque con più licenza di spingere ma sa giocare benissimo da braccetto destro. Solido, rapido in campo aperto, sa uscire palla al piede e ha il fisico di un giocatore moderno. Di quei profili alla Thiaw e alla Kalulu che tanto piacciono al Milan.