Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un'altra Corvinata pronta a stupire: è il giorno della prima in A di Tete Morente

Un'altra Corvinata pronta a stupire: è il giorno della prima in A di Tete MorenteTUTTO mercato WEB
lunedì 19 agosto 2024, 07:15Serie A
di Marco Conterio

L'ennesima Corvinata pronta a stupire tutti? Gli sguardi degli addetti ai lavori saranno puntati su Tete Morente, nato José Antonio Morente Oliva il 4 dicembre 1996 a La Línea de la Concepción, in Spagna. Un altro arrivo a sorpresa del Lecce di Pantaleo Corvino, preso come ala sinistra, anche se può operare come attaccante. I primi passi nel settore giovanile dell'Atlético Madrid dopo aver giocato per AD Taraguilla e Atlético Zabal. Coi Colchoneros ha fatto parte della squadra C e B, guadagnandosi esperienza nei livelli inferiori del calcio spagnolo. Dopo aver giocato in Segunda División B con Atlético Baleares, si è trasferito al Gimnàstic de Tarragona in Segunda División, dove ha fatto il suo debutto professionale. La sua carriera ha visto movimenti a CD Lugo, Málaga CF, e infine Elche CF, dove ha avuto l'opportunità di giocare in La Liga, segnando 9 gol e fornendo 8 assist in quasi 100 partite.

La Corvinata
Morente ha firmato un contratto triennale con il Lecce, con un'opzione per un'ulteriore stagione. E' la sua prima esperienza fuori dalla Spagna. Chi è Morente? Un attaccante polivalente, che sembra disegnato per il gioco di mister Gotti, grazie alla sua capacità di accentrarsi dal lato sinistro e colpire con il destro, una caratteristica che lo rende un esterno d'attacco versatile. Ha mostrato abilità nel segnare e fornire assist, specialmente durante la sua esperienza con l'Elche.
Prima del trasferimento al Lecce, Morente ha avuto una stagione molto positiva con l'Elche, dove ha segnato 8 gol e fornito 2 assist in 39 presenze. Al Lecce, si aspetta che continui a contribuire con gol e assist, sperando di diventare una delle sorprese del campionato italiano.

La prima... Da rivedere
Non è l'esordio assoluto in una gara ufficiale per Morente con la maglia del Lecce. Ha già giocato in Coppa Italia contro il Mantova. Questa la pagella di TMW. Morente 5,5 - Dei nuovi acquisti sembra quello più indietro nel processo di inserimento, gli manca ancora un po' di brillantezza nelle gambe.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile