Udinese pronta a pescare ancora in Argentina: nel mirino l'esterno Santiago Simon
L'Udinese potrebbe tornare a guardare al mercato argentino, una fonte di talento che in passato ha portato diversi giocatori di qualità a crescere nel club friulano. Il nuovo nome sotto osservazione è quello di Santiago Simon, esterno destro del River Plate, che ha dimostrato grande versatilità, ricoprendo con efficacia diversi ruoli sulla fascia e anche posizioni più centrali. Allenato da Gallardo, Simon, classe 2002, è considerato ormai pronto per il grande salto verso l’Europa.
Secondo quanto riportato dal portale Pasion Futbol, il profilo del giovane argentino è finito nel mirino dei bianconeri, che potrebbero valutare un’offerta per portarlo a Udine. Simon, grazie alla sua duttilità tattica e alle sue qualità, rappresenterebbe un rinforzo interessante per il progetto dell'Udinese, sempre attenta a investire sui giovani talenti sudamericani.
Il giocatore ha un contratto con il River Plate fino a dicembre 2026, il che concede tempo per un eventuale negoziato. Tuttavia, se l'interesse dell'Udinese dovesse concretizzarsi, Simon potrebbe diventare uno dei nuovi volti della Serie A.