Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Udinese, Ekkelenkamp: "Ho sentito subito la fiducia del club, è stato fattore decisivo"

Udinese, Ekkelenkamp: "Ho sentito subito la fiducia del club, è stato fattore decisivo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 16 agosto 2024, 15:41Serie A
di Davide Marchiol

15.20 - Nuova presentazione in casa Udinese, che si appresta a far parlare in conferenza stampa un nuovo acquisto della sua campagna estiva di calciomercato. Infatti parlerà a breve Jurgen Ekkelenkamp, centrocampista prelevato dall'Anversa, dove ha vinto il campionato belga. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

15.29 - Inizia la conferenza stampa di Ekkelenkamp.

Prende la parola il dg Collavino:

"Oggi presentiamo Jurgen Ekkelenkamp, ragazzo che siamo felici di mettere a disposizione di Runjaic. Un ragazzo giovane ma già con esperienza internazionale, ha giocato la Champions League con l'Anversa dove ha vinto anche il campionato. Abbiamo la possibilità di aggiungere un ragazzo di valore e potenziale alla nostra rosa".

Prende la parola il dt Gokhan Inler:
"Abbiamo seguito Jurgen per tanti mesi, quando sono arrivato con il mister lo abbiamo seguito per quasi un mese, lo abbiamo voluto. Sa giocare in tante posizioni, ci piace il suo carattere, un gran lavoratore, ha già giocato tante partite, sono contento che sia qua, abbiamo parlato e dovesse esserci bisogno siamo qui, non è mai facile cambiare nazione, vogliamo aiutare al massimo per rendere agevole l'integrazione".

Qual è il ruolo che preferisci ricoprire?

"Non ho esattamente una posizione preferita, mi piace giocare in mezzo al campo, sia qualche metro più avanti che davanti alla difesa".


Quali moduli hai già sperimentato in che posizione?

"Nelle altre squadre ho giocato nel 4-3-3, da 8, da 6 e da 10, sono le tre posizioni che preferisco".

Come è nata la trattativa?
"Sapevo che mi stavano seguendo, ho sentito che il club mi voleva sul serio e questo è quanto".

Quanto ti senti pronto per giocare?
"Se l'allenatore ha bisogno di me devo essere sempre pronto, forse domenica è troppo presto, spero di essere convocato e giocare il prima possibile".

Che squadra hai trovato?

"La squadra ha un ottimo ambiente, ci sono molti giocatori con cui si può parlare, i ragazzi mi hanno dato subito il benvenuto".

TMW - Cosa sapevi dell'Udinese prima di arrivare? Che aspettative hai sulla prossima Serie A?
"Sapevo che è una grande squadra, che tanti grandi giocatori hanno giocato a Udine, quello che mi aspetto è che potremo giocare una buona stagione dando il massimo".

Cosa pensi di aggiungere alla squadra?

"Voglio giocare per la squadra, portare la mia qualità all'interno della squadra".

Hai parlato con qualcuno degli ex Udinese arrivati dall'Olanda?

"No, non avevo nessun rapporto con loro, semplicemente ho sentito che c'era la fiducia del club ed è una cosa estremamente importante soprattutto da una squadra importante come l'Udinese".

15.41 - Finisce la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile