Udinese all'Olimpico da capolista. Runjaic: "Ciò che succede alla Roma non ci deve interessare"
Antivigilia di campionato per l'Udinese, al momento prima in classifica con 10 punti, che domenica va all'Olimpico per affrontare la Roma orfana di De Rossi e con il neo tecnico Ivan Juric sulla panchina. "In generale ci concentriamo in primis su noi stessi, ciò che succede a Roma non ci deve interessare, siamo contenti di essere primi e di fornire questo momento felice ai tifosi che hanno sofferto in passato", ha sottolineato in conferenza stampa il tecnico dei friulani, Kosta Runjaic.
"Non stiamo però troppo a pensare sulla classifica, pensiamo alla gara, c'è un nuovo allenatore a Roma e questo porta qualche difficoltà, però so bene come giocherà la mia squadra, non posso sapere bene come giocheranno loro ma quello che è certo è che la pressione e su di loro e quindi giocheranno, ma anche noi andremo là per fare una partita seria, sono contento di poter giocare questa partita, non ero mai stato a Roma nemmeno da turista e mi farà piacere vederla. Sono arrivati ragazzi nuovi nella Roma, basta guardare il loro valore, hanno tanto talento e se giocheremo come nel primo tempo di Parma le cose possono andare male. Noi dobbiamo fare la nostra partita iniziano bene".
Si è parlato tantissimo dell'Udinese ora che è prima in classifica?
"Non ne abbiamo parlato molto in spogliatoio, ci sono ancora tantissime partite, a Friuli Doc c'è stato un bell'evento, c'è stata una bella atmosfera nonostante il maltempo e vogliamo continuare a trarre entusiasmo. Dobbiamo continuare il nostro processo indipendentemente dai fattori esterni, in squadra ci dev'essere gioia e dobbiamo mantenere questi principi indipendentemente dall'esterno".
Che Roma si aspetta?
"Sicuramente Juric darà le sue indicazioni, giocheranno con energia, ci metteranno pressione, per questo dobbiamo resistere e concentrarci sulla nostra partita, il focus è sulla mia squadra e sul lavoro quotidiano, non posso prevedere se la Roma giocherà uomo su uomo o con quali altri varianti giocheranno. Conosciamo i loro giocatori, ci prepareremo di conseguenza".