Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tutto in 3': il tacco di Luis Alberto e il tiro da fuori di Zielinski, Napoli-Lazio 1-1 all'intervallo

Tutto in 3': il tacco di Luis Alberto e il tiro da fuori di Zielinski, Napoli-Lazio 1-1 all'intervalloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 settembre 2023, 21:34Serie A
di Pierpaolo Matrone

Finisce 1-1 il primo tempo di Napoli-Lazio, il big match di questo sabato sera di Serie A. Meglio gli azzurri, ma a passare in vantaggio è la squadra di Sarri con un bel colpo di tacco di Luis Alberto. Pareggio immediato dei partenopei con un tiro da fuori di Zielinski (sporcato da Romagnoli).

Approccio migliore del Napoli
In avvio si lascia preferire il Napoli. Come preannunciato da Garcia in conferenza stampa, la Lazio è più attendista, pur rimanendo fedele al suo DNA di palleggio e costruzione dal basso. Ma è la formazione azzurra a fare la partita, limitando i capitolini nelle ripartenze. Kvaratskhelia, Zielinski, Osimhen: sono almeno tre i brividi per Provedel nel primo quarto di partita, ma il portiere se la cava sempre bene. E alla fine a passare in vantaggio è la Lazio.

Tutto in tre minuti
Mentre il Napoli fa la partita, dal nulla Luis Alberto porta avanti i suoi. Con una magia, di tacco, su cross basso. Ma è un vantaggio che dura poco, pochissimo. Appena tre minuti. Perché dall'altro lato è un'altra mezzala a fare la differenza, Zielinski, con un tiro da fuori che s'insacca all'angolino alle spalle di Provedel. Il copione resta lo stesso fino alla fine, ma non succede parecchio altro: uno slalom di Felipe Anderson, un tiro al volo di Olivera alto e poco altro. All'intervallo è 1-1.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile