Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tradizione e novità: rifinitura a San Siro e qualche cambio, l’Inter si prepara al Lecce

Tradizione e novità: rifinitura a San Siro e qualche cambio, l’Inter si prepara al LecceTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 23 agosto 2024, 07:00Serie A
di Ivan Cardia

Un pizzico di tradizione e di scaramanzia, ma anche una questione pratica. L’Inter, come accaduto negli ultimi anni, farà oggi la rifinitura a San Siro, ultimo allenamento prima della prima in campionato. Non solo tradizione, appunto: testare l’erba dell’impianto dopo l’estate aiuta a riabituarsi a un campo che andrà calcato tantissime volte in questa stagione. A partire dalla gara nella quale la squadra di Simone Inzaghi vorrà far dimenticare l’esordio così così rappresentato dal pareggio di Marassi contro il Genoa.

Proprio l’allenatore nerazzurro, che oggi - come da abitudine a parte alcune eccezioni - non incontrerà i cronisti, prepara qualche novità di formazione, senza esagerare. Praticamente certi i ritorni di Pavard al posto di Bisseck in difesa e di Dumfries sulla destra in vece di Darmian, un’altra novità potrebbe riguardare il centrocampo dove non è da escludere un turno di riposo per Dimarco e persino Mkhitaryan. Pronti, nel caso, Carlos Augusto e lo scalpitante Frattesi. Quanto all’attacco, se l’esordio di Thuram è stato super, non altrettanto può dirsi per Lautaro, evidentemente in rodaggio: difficile spedire in panchina il capitano, tanto più all’indomani del suo compleanno, ma Taremi c’è.

Quanto al mercato, continuano i dialoghi con Rivadavia e Talleres per Tomas Palacios, difensore che la dirigenza dell’Inter confida di affidare a Inzaghi a inizio settimana. C’è ancora del lavoro da fare per convincere i club argentini, oltre alla proposta tedesca esiste ancora l’ipotesi araba di cui vi avevamo parlato nei giorni scorsi. La volontà del classe 2003, però, sembra abbastanza chiara.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile