Torino, Vanoli: "Siamo partiti troppo timidi. Zapata? Difficile capire l'entità dell'infortunio"
Paolo Vanoli, allenatore del Torino, ha rilasciato un'intervista a DAZN al termine del match perso contro l'Inter a San Siro:
Come sta Zapata, che infortunio ha subito?
“Difficile da capire. Sicuramente distorsione al ginocchio ma farà degli esami strumentali in questi giorni. Speriamo che vadano per il meglio le cose”.
Come giudica la prestazione dei suoi?
“I primi venti minuti fino all’espulsione forse siamo partiti un po’ timidi e non abbiamo avuto un po’ di sudditanza. È questo che mi ha dato fastidio. C’è mancato un po’ di coraggio che avevo chiesto. Maripan ci ha complicato la partita e questo non deve accadere. Mi ero messo a quattro perché pensavo di poter tenere gli attaccanti lontano dall’area ma l’Inter è una squadra forte. I cambi ci hanno dato forza e soprattutto coraggio, qualcosa che questa squadra ha nelle corde. Faccio i complimenti ai miei giocatori, che hanno dimostrato di avere valori soprattutto in dieci contro undici a San Siro”.
Perché ha tolto un attaccante dopo l'espulsione di Maripan?
“Ho visto che c’era un Inter importante e stavamo faticando a chiudere sugli esterni. Loro hanno dei quinti con grande gamba quindi ci siamo rimessi a cinque rinunciando ad un attaccante. Sono stati bravissimi in dieci a rimanere in partita anche se abbiamo preso dei gol evitabili e su questo dobbiamo milgiorare. Non possiamo prendere gol così in area, è qualcosa su cui lavorare. Chi è entrato, come tante volte sta succedendo, ha dato quel qualcosa per potere fare un’impresa. È da questo che dobbiamo ripartire”.