Torino, per l'attacco ora si fa il nome di Barnabas Varga. Per lui 5 gol nelle ultime 5
Da giovedì si apre ufficialmente il mercato di riparazione e scatta subito il conto alla rovescia per i rinforzi in casa granata. Che al Torino servono come il pane per mettere in sicurezza una squadra smantellata la scorsa estate ma mai ricostruita. I volti nuovi servono subito e non negli ultimi giorni – o nelle ultime ore – della sessione, come avviene d’abitudine da un ventennio.
E allora avanti con l’attaccante che manca fin da quando si è infortunato Zapata: la lista all’esame di Davide Vagnati, direttore tecnico peraltro in scadenza di contratto, è fitta di nomi, evidenzia Repubblica. Il borsino delle ultime ore parla di un Simeone troppo caro e destinato a rimanere al Napoli, di un Beto concupito ma difficile da raggiungere, di un Arnautovic che non vuol lasciare l’Inter, di un Jovic che sta recuperando dall’operazione all’inguine.
Ecco perché adesso si volge lo sguardo anche all’estero, compreso l’ungherese Barnabas Varga che a 30 anni segna con continuità nel Ferencvaros: 5 gol nelle ultime 5 partite per la punta centrale che la scorsa estate, durante gli Europei, si era procurato fratture multiple al volto e commozione cerebrale nella sfida fra Ungheria e Scozia, giocata a Stoccarda e vinta in extremis 1-0 dai magiari diretti in panchina dal commissario tecnico ex granata Marco Rossi.