Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Buongiorno può andare via in estate per una big. Valutazione da (almeno) 30 milioni

Torino, Buongiorno può andare via in estate per una big. Valutazione da (almeno) 30 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di Cristiano Mazzi/Image Sport www.imagepho
martedì 19 dicembre 2023, 18:23Serie A
di Andrea Losapio

Alessandro Buongiorno è destinato a una big in estate? È una domanda lecita considerato lo standard delle prestazioni che sta regalando partita dopo partita, ma soprattutto del fatto che molte squadre si stanno interessando alla sua situazione. Come per Bremer, anche Inter e Juventus pensano al difensore che probabilmente verrà convocato per l'Europeo. In quel caso la sua fama potrebbe estendersi fuori dai confini italiani e attirare a sé anche investitori da altre nazioni. Come per Scalvini - che l'estate scorsa ha avuto offerte dal PSG e interessamenti da tutti i migliori club europei - la sua è una situazione che può essere sbloccata da un grosso investimento.

Ad agosto è stato molto vicino all'Atalanta per 17 milioni più il cartellino di Duvan Zapata. Alla fine il Torino ha deciso di acquistare comunque il colombiano - che sta rendendo ottimamente, dopo avere risolto i problemi muscolari - ma Buongiorno non era sicuro di lasciare il Torino per andare a Bergamo. Forse, oltre al dichiarato cuore Toro, nel calcolo c'è anche la (grande) possibilità di finire in una big dopo un'altra annata di livello.

Tutto, ovviamente, dipenderà dall'offerta che arriverà al Torino. In teoria potrebbero bastare una trentina di milioni. L'eventuale crescita di prezzo deriverà da un'asta ipotetica. Cairo, in ogni caso, non cercherà di tenerlo a ogni costo come, peraltro, già fatto nell'estate scorsa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile