TOP 100 TMW - Veretout e Mkhitaryan, gol e assist per Mourinho. Posizioni dalla 65 alla 61
Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 4 partite.
Di seguito le posizioni dalla 65 alla 61:
65 - ROBIN GONSENS (Atalanta) 6.25
L'infortunio rimediato in Champions League lo terrà fuori per un paio di mesi ed è una bruttissima notizia per Gasperini, che con lui ha sempre avuto un'arma in più sulla sinistra, tra corsa, gol e assist. Aveva messo la sua firma contro il Sassuolo, in pieno stile Gosens. Si sentirà la sua mancanza.
64 - MARCO SILVESTRI (Udinese) 6.29
Da Verona a Udine, dove è chiamato a non far rimpiangere Juan Musso, il portiere emiliano si sta confermando una certezza dimostrando di essere fra i migliori estremi difensori d'Italia. Molto bene soprattutto nelle prime giornate di campionato: ci mette del suo a stoppare la Juve all'esordio ed è decisivo a La Spezia, murando gli attacchi dei liguri poi puniti nel finale da Samardzic.
63 - DAVIDE FRATTESI (Sassuolo) 6.29
Grande curiosità nei confronti del centrocampista, richiamato dal Sassuolo dopo l'ottima stagione in B al Monza. Su di lui sono riposte molte speranze e una piazza come quella sassolese è l'ideale per maturare con calma, basti vedere l'ultimo esempio di Locatelli. Sempre presente, sempre titolare, gli manca al momento solo il gol anche se la posizione in campo gli lascia meno libertà rispetto a Monza, dove da mezzala è andato a segno in 8 occasioni.
62 - JORDAN VERETOUT (Roma) 6.29
Pilastro del centrocampo della Roma, imprescindibile per Mourinho. Infallibile dal dischetto (l'ultimo errore ad aprile 2019) e impressionante negli inserimenti, che lo hanno già portato a segnare 4 reti in campionato: meglio di lui solo Immobile, Dzeko e Lautaro che sono tre attaccanti. Di questo passo il record di 10 reti dello scorso campionato è destinato ad essere battuto.
61 - HENRIKH MKHITARYAN (Roma) 6.29
Le incomprensioni con Mourinho del periodo del Manchester United sono alle spalle. Un rapporto ripartito da zero che sta portando i suoi frutti facendo il bene della Roma. L'armeno in giallorosso ha fatto due ottime stagioni e anche stavolta sta proseguendo su questa linea. Già due reti e altrettanti assist e nell'ultima partita contro l'Empoli è stato il protagonista assoluto.