TOP 100 TMW - Locatelli fa felice la Juve, Gonzalez è speedy. Posizioni dalla 40 alla 36
Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 4 partite.
Di seguito le posizioni dalla 40 alla 36:
40 - NICOLAS GONZALEZ (Fiorentina) 6.40
Importante investimento estivo di mercato della Fiorentina, l'ex Stoccarda brilla per giocate, accelerazioni e tanti cross, rendendo la vita dei terzini che lo marcano molto difficile. Trova anche il gol contro il Torino, nella sua miglior prestazione stagionale. Commette invece una clamorosa leggerezza facendosi espellere contro l'Inter per proteste.
39 - MANUEL LOCATELLI (Juventus) 6.42
Il suo acquisto da parte della Juventus è divenuto una telenovela ma dopo 7 giornate e a bocce ferme l'investimento sembra ben ripagato. Ha un bel piede e idee e cresce col passare delle giornate, dimostrando personalità. Il gol nel derby prima della pausa è quanto di meglio potesse capitare a lui e alla squadra, che sembra uscita dalla crisi.
38 - DAVIDE FARAONI (Hellas Verona) 6.42
L'arrivo di Tudor in panchina coincide col suo ritorno a prestazioni di altissimo livello, come già ammirate durante il biennio Juric. Con gli scaligeri ha infranto il muro delle 100 presenze e in questa prima parte di stagione ha messo lo zampino anche in zona gol con due vere e proprie gemme. Pesantissima per la risalita dell'Hellas quella contro la Roma, dal sapore di derby, che è valsa il 3-2 definitivo. Manna dal cielo dopo 3 ko consecutivi.
37 - JOSE LUIS PALOMINO (Atalanta) 6.42
In queste prime uscite si nota, da parte dell'argentino, una vera e propria impennata sotto il profilo del rendimento comparato alle tre stagioni precedenti. Impressionante soprattutto nelle prime uscite, in calo invece nel finale dove nel 2-3 contro il Milan è stato beffato dopo 28'' da Calabria.
36 - FILIP DJURICIC (Sassuolo) 6.43
È fin qui il migliore del Sassuolo per rendimento. Nonostante il torneo fin qui altalenante degli emiliani il serbo ha fatto la differenza in più di un'occasione, non sfigurando quasi mai. Impressionante la gara d'esordio contro il Verona dove regala lampi della sua classe rendendosi protagonista di un gol ed un assist.