TOP 100 TMW - Leao sta diventando grande. Barella, quanti assist. Posizioni dalla 20 alla 16
Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 4 partite.
Di seguito le posizioni dalla 20 alla 16:
20 - RAFAEL LEAO (Milan) 6.57
Parte forte come un anno fa, ma a differenza della stagione passata è evidente la sua maturazione. È sempre "sul pezzo" e fa davvero dannare i tifosi avversari e non i propri. Al Milan lo hanno aspettato con pazienza e l'attesa inizia ad essere ripagata.
19 - SALVATORE SIRIGU (Genoa) 6.57
Il Torino lo scarica, il Genoa ringrazia. Ciò che dispiace è vedere un portiere così ritrovarsi a lottare per non retrocedere. Ha già garantito ai rossoblù punti pesanti con interventi a volte da Superman. Buttate un occhio su Bologna-Genoa, alla sua parata su Soriano all'ultimo secondo.
18 - SIMON KJAER (Milan) 6.63
Rangnick non avrebbe permesso il suo rinnovo, per sua stessa ammissione. Per fortuna, del danese e del Milan è rimasto Pioli. Il danese con Tomori forma una cerniera difensiva che è in questo momento probabilmente la migliore della Serie A. Tra infortuni e turnover ha fin qui giocato 4 partite, ma che qualità.
17 - GIANLUCA CAPRARI (Hellas Verona) 6.63
Chiamato nell'ultimo giorno di mercato per rimpiazzare Zaccagni, si sta prendendo prepotentemente la scena. Per la cronaca è il miglior giocatore dell'Hellas per media voto, rimediando già due 7.5 in pagelle. Impressionante la velocità di inserimento nella nuova squadra.
16 - NICOLO BARELLA (Inter) 6.64
Nella partita contro il Sassuolo è sceso per la prima volta al di sotto del 6.5. Il sardo ormai è una realtà a livello internazionale e uno dei migliori centrocampisti al mondo. Impressionante il suo apporto nell'ultimo passaggio: dalla prima alla sesta giornata ha servito 5 palle gol. E quando non ci è riuscito, contro il Bologna, ha segnato.