Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Toni: "Kean aveva bisogno di coccole. Milan deludente, Juve in lotta per lo Scudetto"

Toni: "Kean aveva bisogno di coccole. Milan deludente, Juve in lotta per lo Scudetto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 novembre 2024, 11:53Serie A
di Raimondo De Magistris

L'ex centravanti Luca Toni ai microfoni di 'Radio Serie A' ha analizzato lo straordinario momento di forma della Fiorentina, sua ex squadra: "Che bella questa Fiorentina, sta facendo qualcosa di straordinario e ha trovato un Kean che ha capito di poter fare il centravanti importante. Kean ha trovato una piazza che sa amare, che lo coccola, e un allenatore che lo valorizza. Poi ora non bisogna mettergli troppa pressione, ci sono squadre più forti, ma quando sei lì davanti..."

Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "Kean ha capito di dover fare il centravanti importante, aveva bisogno di coccole e poi è stato bravo lui a fare il salto di qualità. Perché poi deve scattare qualcosa in te e in lui è scattato qualcosa di importante. Tutti i giocatori vanno coccolati, quando un giocatore sente la fiducia dell'allenatore, della piazza, della società, dà il meglio. Il problema è quando arrivano le prime critiche e non sei più coccolato: a quel punto devi essere tu forte e continuare a essere un giocatore importante".

Su Milan-Juventus di sabato sera, questo il pensiero di Toni: "La Juve ha fatto la sua partita, senza un centravanti ha fatto una bellissima gara difensiva. La delusione è stata questo Milan: Leao è migliorato molto come atteggiamento, ma non deve dimenticare che la sua qualità migliore è essere decisivo negli ultimi trenta metri, decisivo nell'uno contro uno. Deve aiutare dopo aver fatto il campione, non può limitarsi al ripiegamento. Milan e Juve possono rientrare nella corsa Scudetto? Sinceramente la Juve sì, se gli rientra Vlahovic e sta bene... La Juve è una squadra forte, si difende in venti metri e fai fatica a fargli gol. Difendono tutti, in undici, fa molto bene la fase difensiva perché anche gli attaccanti sono sempre davanti ai centrocampisti a difendere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile