Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Retegui convocato dall'Italia? Il sì è vicino, ma l'Argentina prova a fargli a cambiare idea

TMW - Retegui convocato dall'Italia? Il sì è vicino, ma l'Argentina prova a fargli a cambiare ideaTUTTO mercato WEB
giovedì 9 marzo 2023, 23:40Serie A
di Tommaso Bonan
fonte Simone Bernabei

Dopo essersi lamentato delle poche punte italiane titolari, il ct della Nazionale, Roberto Mancini, nelle ultime ore ha deciso di giocarsi la carta Mateo Retegui. L'attaccante del Tigre ma di proprietà del Boca Juniors, classe 1999, non ha mai giocato in Europa, ha il doppio passaporto (argentino e italiano, ndr) e Mancini come detto ha deciso di pre-convocarlo per le sfide di qualificazione a Euro 2024 contro Inghilterra (23 marzo) e Malta (26 marzo).

Italia o Argentina? Decisione vicina. Informato della volontà del ct Mancini, il giocatore in queste ultimissime ore ha riflettuto e dato la sua risposta: secondo quanto raccolto da TMW, infatti, Retegui ha detto sì alla chiamata azzurra, completando di fatto l'iter (la risposta del giocatore era quello che mancava per dare il via libera definitivo).

El Chapito. Retegui in Superliga ha già segnato sei gol in sei partite con due doppiette (all'Estudiandes e al Belgrano). Figlio del ct dell'hockey prato oro a Rio 2016 Carlos El Chapa - e per questo detto El Chapito - è cresciuto nel vivaio del River Plate prima di passare nel 2016 al settore giovanile del Boca.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile