TMW - Ogbonna: "L'Inghilterra vorrà la rivincita... Futuro in Italia? Ogni porta è aperta"
Angelo Ogbonna, difensore attualmente al West Ham, ha parlato dall'Ambasciata italiana a Londra in vista del match di questa sera fra Inghilterra e Italia: "Non giudico il livello delle due formazioni, c'è una storia che raccontano. Loro vorranno la rivincita, una sorta di vendetta... Non si può nascondere una roba del genere, siamo andati a casa loro e abbiamo portato via la coppa. Sarà una partita difficile, ma finché l'arbitro non fischia tutto è possibile e così è stato anche nell'Europeo. Sarà importante che nessuno dimentichi il nostro potenziale".
Da ex compagno, Scamacca sarà pronto?
"Devono essere tutti pronti, la squadra è composto da undici giocatori. Anzi dodici, ci sono anche i tifosi".
Lei è qua da 8 anni... Pensa di essere stato penalizzato in ottica Nazionale?
"Non credo penalizzato, il primo anno ho fatto l'Europeo... Poi le scelte sono legate anche ai risultati della squadra e quello che fai. Poi dipende anche se il campionato viene seguito o no, io accetto le scelte dell'allenatore. L'importante è che la Nazionale vada bene, non guardo il singolo. Non nascondo che ancora oggi il sogno sia indossare la maglia della Nazionale e dare un contributo, ma oggi come oggi non mi è andata male e sono contento".
Sarà a Wembley? Cosa le piace dell'Italia?
"Stasera sarò a Wembley, della Nazionale mi piace la metodologia, il modo in cui affronta il calcio, l'impronta del gioco. Lo abbiamo visto col Napoli che ha vinto il campionato dopo tanti anni. In tanti la reputano una piazza difficile, ma Spalletti con l'unione d'intenti ha portato a casa l'obiettivo".
Possibile un futuro in Italia? Lei è in scadenza...
"Il calcio è imprevedibile, ogni porta è aperta. Il mio sogno e la mia passione è il calcio, io vivo di calcio, qualsiasi destinazione è importante. L'unica cosa che conta è che voglio continuare a giocare".