TMW - Milan su Kiwior? L'Arsenal per ora non apre al prestito. Dipenderà dai prossimi due mesi
Se è vero che al Milan piace Jakub Kiwior, dall'altra parte i rossoneri non hanno un grande budget per provare ad acquistarlo già durante la prossima sessione di mercato. Quattro anni e mezzo di contratto, fino al 2027, significa che l'Arsenal lo ha in carico a bilancio per poco meno di 20, un anno dopo averlo acquistarlo nell'inverno del post Mondiale in Qatar. Un acquisto fatto per anticipare di sei mesi il suo inserimento, oltre che adattarsi piano piano alla Premier League. Finora, negli oliati meccanismi di Arteta, c'è entrato pochino.
Va anche detto che è difficile scalzare Gabriel Magalhaes, uno dei titolarissimi di questo Arsenal, dalla posizione di centrale a sinistra. Si spiegano anche così le sole sei presenze di Kiwior finora, solo due da titolare in campionato. I Gunners al momento non hanno ancora deciso se cederlo oppure no nel prossimo gennaio, soprattutto in prestito con diritto di riscatto. Cederlo significherebbe tornare sul mercato e non è detto che sia semplice trovare un sostituto a prezzi migliori e con un rendimento buono.
Così per ora l'Arsenal ha deciso di non aprire alla cessione di Kiwior. Ci sono delle gerarchie: Magalhaes è il titolare, il polacco l'alternativa. Dunque molto dipenderà dalle prossime settimane e dall'impiego che Arteta ne farà. Qualche contatto c'è stato nelle scorse ore, ma per ora appare solamente come una possibilità vagliata e non avallata dagli inglesi. Le cose, eventualmente, entreranno nel vivo fra qualche settimana.